Edoardo, attore di “Un posto al sole”: Che fine ha fatto dopo lo scandalo “Africa”

L’attore Edoardo Costa, in seguito allo scandalo “Africa”, ha avuto molti problemi: Ecco, per la gioia dei fan, che fine ha fatto 

Edoardo Costa (Instagram)

Edoardo Costa è un attore, modello e imprenditore italiano. Dopo aver terminato gli studi di filosofia all’ “Università Cattolica del Sacro Cuore”, fu notato in un bar di Milano da un talent scout nel 1988. Questo gli permise di iniziare a lavorare come modello e attore di fotoromanzi.

Nel corso degli anni ha sfilato per i nomi principali del mondo della moda come “Kalvin Klein”, “Versace”, “Christian Dior”, “Armani”, “Laura Biagiotti” ecc.

In seguito per un periodo studia recitazione anche all’ estero. A Los Angeles infatti, viene chiamato per delle comparse nella famosa serie “Baywatch”.

Al termine degli anni novanta torna definitivamente in Italia. Qui sono molti i ruoli che ottiene, principalmente come attore di fiction. Alcune di queste sono “Un Posto al sole”, “Distretto di polizia” e  “Un medico in famiglia”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Costa (@ecostaofficial)

Leggi qui –> Elisabetta Gregoraci non dorme più: il motivo è sconvolgente

La consacrazione tuttavia, la ottiene con l’ interpretazione di “Riccardo Moretti” nella soap opera “Vivere” dal 2001 al 2005, sulle reti Mediaset. A seguito di uno scandalo svelato da “Striscia la Notizia”, l’attore ha dovuto interrompere per un periodo la sua carriera lavorativa.

Cosa fa oggi Edoardo Costa

L’ accusa nei confronti dell’ ex modello italiano è stata quella di truffa. Infatti ha convinto molte famiglie ad inviare dei soldi in beneficenza a favore dei bambini poveri, in special modo in Africa. 

Leggi anche -> GfVip, esplode la bomba: la concorrente rischia l’eliminazione

Leggi anche -> GfVip: arriva sbronza in diretta. La produzione pensa a cacciarla

Da qui prende il nome lo scandalo, in quanto avrebbe versato a favore della causa soltanto 80 mila euro a fronte dei 570 mila che si è intascato. Fu assolto per quanto riguarda il reato di falso in bilancio, così la pena fu ridotta ad un anno per reati fiscali.

Dopo anni di inattività è finalmente tornato sul set. Sulla sua pagina Instagram, sulla quale ha recentemente pubblicato una foto accompagnata da un lungo testo riguardante la “positività”, a tenere banco è anche la sua vita privata. Oggi vive felicemente con la compagna Grace negli Usa, dove ha ottenuto un paio di ruoli importanti.

Nel 2017 ha partecipato al film thriller “Culture of fear”, mentre nel 2018 ha preso parte a “General Commander”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Costa (@ecostaofficial)

Sembra così che sia ripartito a tutti gli effetti il percorso di Edoardo Costa, sia per quanto riguarda la vita sentimentale, ma soprattutto dal punto di vista della carriera cinematografica, dopo un lungo stop che lo ha tenuto obbligatoriamente lontano dagli schermi per diversi anni.

 

Impostazioni privacy