Bomba su Un posto al Sole: l’attrice di punta lascia la serie

Un posto al sole: è stata presa la decisione sull’addio dell’attrice di punta sui social i fan hanno espresso il loro dissenso

Un posto al sole (Instagram)

Un posto al sole è una famosissima soap opera in onda su Rai 3 dal 1996. Ambientata a Napoli, è la prima soap opera interamente prodotta in Italia ed è anche la più longeva, con 5628 puntate.

Non è la classica soap opera in cui la trama è incentrata sull’amore. La serie tratta spesso di cronaca nera, incentrate su temi sociali, comiche e sfondi surreali. Tra le varie vicende che vengono raccontate spesso si parla di camorra, rapine e sequestri.

La storia è incentrata intorno agli abitanti di un palazzo di Posillipo, proprio di fronte al mare e al vulcano che fa da sfondo alla città partenopea. Le puntate vanno in onda da fine agosto fino a fine luglio dell’anno successivo. Le uniche interruzioni significative sono quelle dovute alla pandemia causata dal Covid 19.

Essendo una serie così longeva è normale che gli attori, anche quelli principali, vengano sostituiti da nuovi volti, questa volta però l’addio di Claudia Ruffo sembrerebbe aver scosso gli animi dei fan.

 

LEGGI QUI>>> Can Yaman e Diletta Leotta: sono una coppia pericolosa – FOTO

LEGGI QUI>>> Flavio Montrucchio ritorna in tv in “dolce”compagnia

LEGGI QUI>>> Antonella Clerici: “La vera cuoca è..” | La rivelazione in diretta

Un posto al sole: la decisione sull’addio di Claudia Ruffo

Claudia Ruffo è una delle attrici principali della soap opera Un posto al sole. Entrò nel cast addirittura sin dalla prima puntata di quell’ottobre del 96.

Qui interpretò il ruolo di Angela Poggi per ben nove anni consecutivi, ed oltre 2.000 puntate, quando decide di abbandonare per entrare nel cast della serie tv Orgogli capitolo terzo.

Dopo ben cinque anni torna dove fece il suo debutto. Era il 2010 dunque quando Paola Poggi torna a Un posto al sole, dove fino ad oggi risultava ancora come una delle protagoniste.

Sembrerebbe però che dopo tanti anni Angela stia per lasciare di nuovo. Sono già arrivati gli addii di di altri attori, cosa che preavvisa un cambiamento di trama. Tuttavia quello di Claudia no ìn è un addio ma un arrivederci, come confermato dalla pagina Instagram della soap.

 

“Molti siti abusano della parola addio. Vi posso confermare che nel caso di Claudia Ruffo è un arrivederci e tornerà presto”. Così ha scritto sui social chi gestisce la pagina del programma.