Gratta e vinci, cambi tutto: la singolare novità per vincere

Arriva un’enorme novità per quanto riguarda i gratta e vinci, da oggi si potrà vincere anche con un altro metodo

Un'insegna di Amazon
Una insegna inerente ad Amazon (GettyImages)

Una delle piattaforme digitali più grandi di sempre entra a gamba tesa anche sul gioco d’azzardo. Si tratta di Amazon e della novità in atto, che permette alle persone di poter acquistare dei gratta e vinci sulla piattaforma.

L’azienda di Jeff Bezos, molto criticata dai suoi dipendenti per i contratti messi in atto, non si lascia sfuggire nessuna occasione. Il primo milionario al mondo, che sembra sottopagare i suoi dipendenti, ha dato il via libera a questa imponente novità. Questa volta entra in un ambito molto sensibile, quello del gioco d’azzardo e della patologia che esso crea.

Cos’hanno di così particolare i gratta e vinci acquistati su Amazon

Degli uomini sullo slittino pubblicizzano un gratta e vinci
Un gratta e vinci sulla sinistra e alcuni uomini sulla destra (GettyImages)

Quando una persona è intenta a giocare d’azzardo, vuol dire che sogna ad occhi aperti una cifra astronomica. A volte questa vincita potrebbe essere talmente alta che non basterebbero più vite lavorative per metterla insieme. Amazon e i gratta e vinci sfruttano questa asserzione, per poter guadagnare 9,99 euro a tagliando.

Quelli che si acquistano sulla piattaforma sono dei tagliandi sempre vincenti di 150 mila euro, ma già questo significa che vi è qualcosa che non va. La vittoria è fasulla e il biglietto acquistato è solo uno scherzo, di cattivissimo gusto e che potrebbe causare reazioni di ogni genere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gratta e vinci, porta a casa 500 mila euro e lascia un messaggio alla tabaccheria: ecco dov’è successo

LEGGI QUI: Spunta la nuova truffa che sfrutta Amazon: attenti alle chat

APPROFONDISCI ANCHE: Gratta e vinci, porta a casa quattro milioni: il suo primo pensiero ha commosso tutti

Il milionario si prende gioco delle persone meno abbiette

Jeff Bezos disegnato su un cartellone di protesta nei suoi confronti
Jeff Bezos figurato allegoricamente durante una protesta dei dipendenti di Amazon (GettyImages)

Questo scherzo del gratta e vinci di Amazon potrebbe essere goliardico, per alcuni, e molto fastidioso, per altri. In effetti, Jeff Bezos permette alla sua piattaforma di poter vendere dei sogni, ma subito infranti. Le persone che acquistano questi tagliandi sono, di solito, persone che guadagnano poco e che sognano una cifra importante per svoltare la loro vita. Meglio non giocare con i sentimenti della gente, chissà in che modo potrebbero reagire, staremo a vedere.

Impostazioni privacy