Gratta e vinci, porta a casa 500 mila euro e lascia un messaggio alla tabaccheria: ecco dov’è successo

Vince 500mila euro in una tabaccheria e lascia un messaggio al proprietario. L’incredibile storia di una vittoria al gratta e vinci. Ecco dove è capitato.

Gratta e vinci
Biglietti di gratta e vinci – immagine presa da eBay

Il gioco in Italia è un sistema supportato dallo Stato che mette in atto una serie di azioni per favorirlo. Ci sono i gratta e vinci, ma anche il Lotto e il Super Enalotto, così come la Lotteria dello Stato, il cui vincitore si decreta solitamente il 6 Gennaio in occasione dell’Epifania durante un programma televisivo.

C’è da ricordare, tuttavia, che c’è il rischio di dipendenza dal gioco d’azzardo. Sono molti, infatti, i casi di persone o intere famiglie che si sono ritrovati sul lastrico per aver giocato in maniera spropositata e hanno perso tutto. Per questo motivo, bisogna prestare attenzione e farlo con parsimonia. Il gioco deve essere un piacevole passatempo, non uno strumento per rovinarsi la vita.

E a volte capita che la fortuna baci alcuni fortunati giocatori, come è successo in una tabaccheria. Vediamo dove è avvenuto l’episodio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e vinci, l’Italia ha cambiato la vita ad un giovane straniero: ecco dove è successo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e vinci, porta a casa due milioni di euro e…va a lavorare come ogni giorno: l’incredibile storia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e vinci, vittoria epica: appena dieci euro per guadagnare una fortuna, ecco dove è accaduto

Dove è avvenuta la vittoria al gratta e vinci di 500mila euro?

Gratta e vinci
Biglietto di gratta e vinci appartenente alla serie 20x – immagine presa da eBay

Un’incredibile vittoria di mezzo milione di euro è avvenuta nei giorni scorsi. A colpire è anche il modo in cui il proprietario della tabaccheria presso cui è stato giocato il biglietto vincente, ne è venuto a conoscenza.

Ci troviamo a Lucca in una nota ricevitoria che prima era di Giovanni Paladini, ora è in gestione di Pierangelo Giannecchini, suo nipote. Nei giorni scorsi l’attuale proprietario all’apertura del locale trova davanti al suo locale un foglio in cui c’è la fotocopia di un gratta e vinci, ma non gli presta molta attenzione e lo butta nella spazzatura. Dopo poco, lo riprende e lo guarda con attenzione e nota che si tratta della fotocopia di un biglietto di gratta e vinci appartenente alla serie 20x vincente giocato proprio nella sua tabaccheria. Sulla fotocopia c’era scritto in maniera molto esaustiva “La ringrazio per la vincita”.

Sull’identità del vincitore non si sa nulla, ma il proprietario si augura che faccia del bene con i soldi ricevuti. Per Giannecchini si tratta della prima vincita importante da quando ha preso in gestione il locale, dopo alcune vittorie minime di duemila o tremila euro.

Impostazioni privacy