La moneta da 200 lire che vale un botto: Potreste averla senza saperlo

Se qualcuno cercasse in casa fra i vecchi oggetti, potrebbe trovare una moneta da 200 lire. In quel caso meglio controllare se sia di valore, ce n’è una che è stimata tantisismo. 

Delle monete dorate dedicate a George Washington
Quattro monete dedicate a George Washington (GettyImages)

Gli amatori di raccolte numismatiche ricercano sempre dei vecchi articoli. Fra questi vi è una moneta da 200 lire che oggi è quotata parecchie euro. Nel caso la si trovasse, potrebbe portare parecchia gioia alla persona fortunata.

Per poter rendere il pezzo trovato rintracciabile da tutti, la miglior cosa sarebbe inserirlo su internet. Sono vasti i siti che vengono utilizzati per la compravendita di questi oggetti, l’importante è inserire immagini e descrizioni dettagliate.

Descrizione delle 200 lire che oggi valgono moltissimi euro

La vecchia moneta italiana valutata tantissimo
Le vecchie 200 lire sopra stimate (WebSource)

Lo stato dei pezzi da collezione ricercati è molto importante e determinante nella stima dei loro prezzi. Vedendo l’immagine della moneta da 200 lire, che oggi costa ben 15.000 euro, si nota che l’articolo é in un ottimo stato. 

Per trovarlo, basta andare sul sito di Ebay e scrivere nella ricerca 200 lire. In questo caso, cliccando sull’immagine di questo sovrastimato articolo, si aprirà una scheda con 2 fotografie, il fronte e il retro. Le immagini sono molto belle e chiare, così che si possano scorgere le figure stampate sopra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il francobollo che vale una vera fortuna, potreste averlo in casa

LEGGI QUI: Ricordate questa moneta da 10 lire? Oggi vale una fortuna, date uno sguardo alle tasche

APPROFONDISCI ANCHE: Questo francobollo può farvi diventare ricchi: ecco com

I dettagli specifici dell’articolo da raccolta quotato veramente tanto

La moneta da 200 lire che oggi ha una stima altissima
La moneta dorata che oggi vale tantissimo (WebSource)

Ciò che rende così speciale questo pezzo da collezione è la sua rarità. In effetti, la moneta da 200 lire, oggi stimata a 15.000 euro, ha un errore di conio ed è stata prodotta per un’ente istituzionale.

Le figure stampate sopra riguardano la Guardia di finanza, più precisamente della sua Accademia. Il prezzo per la spedizione si aggira intorno alle 30 euro e in pochissimi giorni lo si può ricevere direttamente a casa. Cercando sulla piattaforma si trovano anche altri articoli simili. Ovviamente, ognuno ha la sua stima in base a tante prerogative insite all’oggetto in questione (conservazione, data di produzione, certificato di autenticità, rarità ed errori di conio)

 

 

Impostazioni privacy