Il francobollo che vale una vera fortuna, potreste averlo in casa

C’è un francobollo che costa come un appartamento e potrebbe rendere ricco chi lo trova. Basta cercare nelle vecchie collezioni, magari si può trovare.

Houdini vicino a un francobollo che lo rappresenta
Il francobollo di Houdini in formato gigante (GettyImages)

Quando si parla di collezioni, in pochi sanno che alcuni articoli valgono veramente tanti soldi. Entrando in un caso specifico, esiste un francobollo che vale quanto una casa e la sua particolarità lo rende molto appetibile agli amatori.

Quello che, di solito, i rivenditori di questi particolari pezzi fanno, è inserire l’articolo in qualche sito internet di compravendita. In tal caso, la visibilità aumenta ed è rintracciabile da chiunque ne voglia controllare lo stato dell’offerta.

Le prerogative del francobollo che vale migliaia di euro

Il francobollo dello stato pontificio
La prima delle 5 immagini riguardanti il francobollo dello stato pontificio (WebSource)

Andando a scrutare il sito di Ebay, si trovano tantissimi oggetti ricercati dai collezionisti. Controllando in una pagina della piattaforma vi si trova il francobollo dello stato pontificio, stimato intorno ai 95.000 euro, e la sua rarità lo rende molto ricercato.

La persona che lo ha caricato sul sito ben sa dell’importanza del prodotto e ha inserito 5 immagini. Una di queste riguarda il certificato di valutazione, rilasciato da un esperto. La sua firma in calce lo rende così autentico e affidabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Avete conservato monete da 50 lire? Guardate quanto potrebbero valere | La cifra è pazzesca

LEGGI QUI: Questo semplice francobollo vale un sacco di soldi, potreste averlo anche voi

APPROFONDISCI ANCHE: Ricordate le monete da 100 lire? Oggi ne esiste una che vale tantissimo: ecco com’è fatta

I dettagli della certificazione rilasciati da chi lo ha esaminato

Una certificazione di validità del francobollo papale
La certificazione di validità del francobollo papale (WebSource)

Il signor Giacomo Bottacchi, esperto in certificazioni di opere da collezione, ha notificato il giorno 08/06/2017 che il francobollo papale è originale. Si tratta di un oggetto che è stato stampato nel 1858 ed è di una grande rarità.

L’articolo sembra essere in un buono stato ed è privo di ossidazioni, a quanto afferma il certificatore. Non solo, Sembra che la carta con cui è stato prodotto sia identica a quelle da lui controllate nel Museo dello Stato della Città del Vaticano. La sua conservazione sta avvenendo lontana dalla luce e ciò permetterà di proteggerlo da eventuali futuri deterioramenti.

Impostazioni privacy