Ascoltare un audio Whatsapp prima di inviarlo? È possibile | Ecco come

Come ascoltare un audio di Whatsapp prima di premere invio? Ecco il metodo semplice e veloce.

Logo Whatsapp

L’app di messaggistica istantanea creata nel lontano 2009 è ormai diventata parte integrante della nostra quotidianità. Nonostante all’inizio dell’anno ci siano stati dei problemi relativi all’aggiornamento del servizio che mettevano a repentaglio la privacy dei dati personali degli user, resta ancora l’applicazione preferita dagli italiani, come dimostra un sondaggio condotto dall’Istituto di Ricerca Social certificato ASSIRM.

Tuttavia, alcuni utenti non sono ancora a conoscenza di alcuni trucchetti che rendono la performance migliore e più immediata. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Come ascoltare un audio prima di inviarlo: la guida passo per passo

la chat di WhatsApp
la chat di WhatsApp (pixabay)

A volte quando inviamo un messaggio vocale e casualmente lo riascoltiamo, preferiremmo non aver detto determinate cose. Da oggi è possibile riascoltare ciò che viene detto prima di effettuare l’invio. In questo modo, saremo sicuri di ciò che abbiamo detto e, nel caso, possiamo rifare il messaggio vocale, se non ci soddisfa.

Prima di tutto bisogna entrare nella chat a cui si desidera inviare il vocale. Si inizia a registrare facendo scorrere verso l’alto il pulsante di registrazione. Di conseguenza, il dito non dovrà essere premuto per tutta la durata dell’audio, perché l’app farà tutto da sola. Una volta completato, il passaggio successivo è quello di uscire dalla chat ed andare sulla pagina principale di Whatsapp. A questo punto, se qualcuno avesse il timore che il messaggio si fosse cancellato, niente paura. È ancora lì, pronto ad essere inviato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, pronta la grande novità: non vi sfuggirà nemmeno un messaggio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La rivoluzione di Whatsapp: arriva la funzione che vi salverà dai messaggi lunghi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Quali sono i social più utilizzati dagli italiani? La sorprendente classifica 

Riascoltare un audio prima di inviarlo: ecco come

Simboli di Whatsapp e di Facebook
Logo di Whatsapp a fianco a quello di Facebook (GettyImages)

A questo punto, prima di inviarlo, si rientra nella chat dove c’è il messaggio audio in sospeso. Prima di premere invio, si può tranquillamente riascoltare e, in alternativa, rifarlo. Una volta terminato l’ascolto completo, effettuare l’invio.

Si tratta di un metodo veloce che permette di salvare l’utente da situazioni imbarazzanti o spiacevoli. Riascoltando l’audio prima di inviarlo possiamo capire se ci sono stati errori nel nostro enunciato e, di conseguenza, modificare. Questa funzione si aggiunge a quella ancora in fase di sperimentazione nella versione Beta che permette di velocizzare i messaggi audio lunghi. Entrambe permettono di dare all’user una migliore esperienza di performance dell’app.

Impostazioni privacy