La rivoluzione di Whatsapp: arriva la funzione che vi salverà dai vocali lunghi

In arrivo su Whatsapp una nuova funzionalità che riguarda i messaggi vocali e permette di migliorare il servizio. Ecco di cosa si tratta.

This photo illustration taken on March 22,2018 shows Whatsapp logos on a screen in Kuala Lumpur. (Photo by Manan VATSYAYANA / AFP) (Photo by MANAN VATSYAYANA/AFP via Getty Images)

L’applicazione di messaggistica istantanea è pronta a fare uno scatto per accontentare una buona fetta di utenti. Stiamo parlando di chi usa i messaggi vocali particolarmente lunghi. Ebbene, è in arrivo una nuova funzione che permette di non annoiare l’utente che ascolta audio chilometrici.

Whatsapp è stato creato nel 2009 ed è gestito da Facebook Inc. che vede a capo come una delle figure chiave Mark Zuckerberg. Dopo la doppia spunta blu, la possibilità di fare videochiamate in quattro, ecco una nuova importante novità in arrivo.

Nuova funzione per i messaggi vocali

Logo Whatsapp

Alcuni utenti che utilizzano la versione Beta dell’applicazione stanno testando quella che con molta probabilità sarà la nuova funzionalità da qui a breve. Si tratta della possibilità di velocizzare i messaggi vocali. Lo ha comunicato il team di WABetaInfo che ha annunciato che questa opzione è in fase di sperimentazione su dispositivi Android e IOS.

Si tratta sicuramente di una novità assoluta per l’app di Zuckerberg, ma non per gli altri sistemi di messaggistica. Infatti, Telegram già usa questa tecnica da tempo grazie all’utilizzo di un pulsante che permette di velocizzare gli audio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’enorme falla di Whatsapp: il cambio di telefono diventa un problema

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp: ecco la funzione nascosta ma fondamentale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Telegram e Signal sul piede di guerra: Whatsapp trema

Altre novità in arrivo in casa Whatsapp

whatsapp (web source)
whatsapp (web source)

Oltre a questa importante nuova funzionalità per i messaggi vocali, ci sono altre opzioni in fase di sperimentazione. In primis, si sta ottimando la funzione di autenticazione biometrica sulle versioni Web e Desktop. Si tratta di un metodo sicuro gestito dal sistema operativo del computer. In questo modo, l’app non avrà accesso ai dati personali e biometrici.

Inoltre, ci sarà la possibilità di disattivare gli audio dei video prima di inviarli nelle chat e l’autodistruzione dei messaggi. Quest’ultima funzione sarà attiva grazie all’ultimo aggiornamento e permette di inserire un vero e proprio timer per eliminare in maniera automatica le conversazioni. In ultimo, si potrà fare il backup delle chat in maniera criptata sia su iCloud che su Google Drive, per non perdere nulla e inserirlo in un nuovo dispositivo.

Impostazioni privacy