WhatsApp: ecco la funzione nascosta ma fondamentale

Stando a quanto riportato da un noto sito web, WhatsApp sarebbe dotato di una funzione nascosta, ma molto importante.

Whatsapp (Getty)

WhatsApp è un’ applicazione informatica di messaggistica istantanea. È stata creata nel 2009 e dal Febbraio del 2014 fa parte del gruppo “Facebook Inc”.

Nel corso degli anni oltre alla versione mobile, è stata creata anche quella per desktop, tuttavia richiede lo stesso di fornire un numero di cellulare agli utenti. Questa versione è possibile soltanto dal 2015.

Utilizzando quest’app è possibile scambiare oltre ai classici messaggi di testo, anche foto, video e contenuti audio. Permette anche di inviare l’esatta posizione in cui ci si trova alla persona desiderata. È inoltre possibile creare dei gruppi in modo tale da poter parlare con un maggior numero di utenti in contemporanea.

L’azienda “WhatsApp Inc” si trova ad oggi a Menlo Park, California, mentre in precedenza era stanziata presso Mountain View nel medesimo stato. Per quanto riguarda il nostro continente, la sede centrale è situata a Dublino, in Irlanda, con la denominazione di “WhatsApp Ireland Limited”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Leggi anche—> Il video meno piaciuto su Youtube? Non immaginereste mai di chi è!

Negli anni è diventato lo strumento di comunicazione più diffuso in assoluto, pertanto dal suo iniziale scopo puramente ricreativo si è evoluto, diventando anche molto utile ai fini lavorativi.

La funzione nascosta

WhatsApp ha ottenuto una popolarità planetaria anche grazie alla sua facilità di utilizzo. Infatti le sue funzioni sono facilmente comprensibili anche ai meno esperti di informatica. Tuttavia ne esiste una che la maggior parte degli utenti non conosce, della quale ci parla il sito “Proiezioni di Borsa”.

Leggi anche—> Covid-19 e teorie del complotto: il gioco inquietante degli Illuminati che prevede il futuro

Leggi anche—> I trend food del 2021. Cosa porteremo sulle nostre tavole?

Questa è molto utile in particolare se ci riferiamo al mondo del lavoro. Infatti stiamo parlando di una funzione che permette di programmare l’invio dei messaggi, all’orario da noi preferito. 

In realtà questo avviene grazie a un’applicazione gratuita chiamata “Skedit”. Questa permette, una volta scritto il messaggio, di scegliere la data e l’ora dal menu a tendina per l’invio dello stesso.

Per i lettori le buone notizie non finiscono qui: grazie a quest’app infatti possiamo programmare anche altre cose come ad esempio l’invio di una e-mail o di un sms. Infine volendo, permette di pianificare anche un post su Facebook, molto efficiente soprattutto per chi gestisce una pagina sul noto social network.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Ai giorni nostri la vita è sempre più frenetica e ricca di impegni. Spesso quello che ci manca è proprio il tempo di poter svolgere tutte le attività quotidiane che abbiamo in programma. Pertanto la funzione spiegata in questo articolo potrà essere molto d’aiuto a ottimizzare i tempi sempre più ridotti, in particolar modo per i professionisti che utilizzano spesso la messaggistica istantanea.

 

Impostazioni privacy