WhatsApp, pronta la grande novità | Non vi sfuggirà nemmeno un messaggio

Una nuova funzione è in arrivo sull’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, Whatsapp, che permette di non perdere neanche più un messaggio. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

la chat di WhatsApp
la chat di WhatsApp (pixabay)

Whatsapp è una applicazione in continuo aggiornamento per dare agli utenti un servizio efficiente e veloce. Il social media creato nel 2009 da Brian Acton e Jan Koum all’inizio del 2021 ha avuto dei problemi con i nuovi termini di servizio, che hanno costretto molti usufruenti ad abbandonare il servizio in favore di altre app di messaggistica istantanea concorrenti, come Telegram.

Ciò che è stato contestato all’applicazione appartenente a Facebook Inc. è l’assenza di tutela della privacy dell’utente. Tuttavia, dopo il putiferio scatenato da questa scelta, Whatsapp ha rivisto i suoi piani. Ora sta cercando di recuperare terreno nei consensi, grazie anche all’introduzione di nuove funzionalità.

Nuova funzione di Whatsapp: reminder per i messaggi

WhatsApp
WhatsApp (pexels)

La nuova funzione del social network in fase di sperimentazione sulla versione beta permetterà alle persone di avere la possibilità di contrassegnare messaggi per leggerli dopo. Se si è impegnati a lavoro o in un’altra attività importante e non si può rispondere ai messaggi che arrivano sulle chat, niente panico. Whatsapp invia un reminder per leggere i messaggi arretrati quando si è liberi.

Ma come funziona? Si entra sull’app e si tiene premuto sulla chat su cui si desidera applicare questa funzione. Grazie a un menù a tendina sarà possibile scegliere questa funzionalità che sostituirà l’archiviazione delle chat. In questo modo, appena arriva un messaggio, l’utente lo può contrassegnare e l’app gli ricorderà di leggerlo più tardi. Un vantaggio di questo aggiornamento è che non ci saranno più notifiche per tutte le chat.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Come scoprire chi ti ha bloccato su Whatsapp: c’è un trucco che ti cambierà la vita 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La rivoluzione di Whatsapp: arriva la funzione che vi salverà dai vocali lunghi 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’enorme falla di Whatsapp: il cambio di telefono diventa un problema 

Altre novità in arrivo sul canale di messaggistica istantanea più famoso al mondo

WhatsApp
WhatsApp (getty images)

Oltre all’avvento della funzionalità reminder per i messaggi delle chat, Whatsapp ha lanciato altre novità all’inizio di questo nuovo anno. In primis, la possibilità di comunicare gli aggiornamenti dell’app tramite il suo stato. Così, le comunicazioni importanti del social resteranno fissate per 24 ore anche nella sezione storie.

L’altra funzione è la possibilità di avere lo stesso numero su più dispositivi. Si può usare l’app su quattro dispositivi diversi. È quanto è stato sperimentato nella versione beta, ma che aspetta ancora la sua uscita ufficiale. Inoltre, si potrà accedere anche dal computer senza la necessità che il proprio telefono sia connesso a Internet.

Impostazioni privacy