Ermal Meta e l’amicizia con il concorrente di Amici: Ecco la dedica commovente

Il noto cantante italiano, Ermal Meta, ha voluto dedicare una struggente dedica nei confronti di un suo carissimo amico

Ermal Meta (Instagram)

Ermal Meta è uno di quei cantanti che negli ultimi anni ha acquisito man mano una sempre crescente popolarità. Nonostante infatti abbia iniziato la sua carriera verso la metà degli anni duemila, il successo lo ha riscosso a partire dalla sua partecipazione alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo.

In quell’occasione ha partecipato alla kermesse in coppia con Fabrizio Moro. Insieme si sono esibiti con il brano intitolato “Non mi avete fatto niente”, il quale ha condotto il duo alla vittoria finale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ermal Meta (@ermalmetamusic)

Ermal è nato in Albania, ma all’età di tredici anni si è trasferito nel nostro Paese, per l’esattezza a Bari. Circa tre anni dopo ha iniziato a studiare musica, in particolar modo chitarra e pianoforte, fino alla formazione di una band chiamata “Ameba 4”. Il gruppo, formato da lui ed altri tre musicisti, si è sciolto qualche stagione seguente, prima che Meta intraprendesse la carriera da solista.

Leggi qui -> Elettra Lamborghini racconta la sua tristezza: “Ho perso il mio più grande affetto”

Leggi qui -> Milly Carlucci e il retroscena del nuovo programma: il contagio all’interno

Ermal Meta e la dedica all’amico

Anche quest’anno il cantante di origini albanesi ha partecipato al Festival di Sanremo, piazzandosi sul gradino più basso del podio, alle spalle dei Maneskin e della coppia formata da Fedez e Francesca Michielin.

Proprio nelle ultime ore invece, Ermal ha voluto omaggiare un suo carissimo amico con una dedica speciale, apparsa sul suo profilo Instagram. Ha infatti pubblicato una fotografia, che lo ritrae insieme a Leonardo Lamacchia, eliminato da poco dal serale del talent show “Amici di Maria De Filippi”.

Nel messaggio inserito nella descrizione del post, Meta afferma che finora non aveva mai parlato pubblicamente della loro grande amicizia, per non correre il rischio di alimentare stupide voci, come per esempio quella della raccomandazione.

“Questo perché ho guardato dentro al tuo cuore e ho visto la purezza che ha. Il tuo percorso la dentro è stato come fuori: è stato vero. Tu sei vero”, queste le bellissime parole rivolte dall’artista naturalizzato italiano nei confronti di Lamacchia.

In seguito, Ermal prosegue così: “Ti ho visto piangere e non credevo che mi avrebbe fatto quell’effetto perché la mia spalla l’hai usata diverse volte per lo stesso scopo, ma questa è stata diversa. Ha un po’ spezzato anche me”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ermal Meta (@ermalmetamusic)

L’affetto che li lega è vero e sincero, tanto che la conclusione della dedica è letteralmente da brividi: “So che non sei uno che si arrende facilmente. Un mio amico dice ‘serve un sogno per sconfiggere un sognatore’. Questo sogno ti ha sconfitto, ma tu ne puoi fare un altro e poi un altro ancora”.

Impostazioni privacy