Milly Carlucci e il retroscena del nuovo programma: il contagio all’interno

Milly Carlucci, una delle conduttrici più amate della tv, il 29 gennaio in prima serata ha dato il via, tra le polemiche, alla seconda edizione de Il Cantante Mascherato 2021. Ma prima del debutto è successo qualcosa di inaspettato

La giuria de Il Cantante Mascherato
La giuria de Il Cantante Mascherato

E’ partito nella serata di venerdì 29 gennaio su Raiuno il format: Il Cantante Mascherato, condotto dalla instancabile Milly Carlucci sfidando Alfonso Signorini che proprio da quella data ripropone il Gf Vip 5 anche nella stessa serata.

Giunto alla sua seconda edizione, il programma televisivo è l’adattamento italiano della versione statunitense e tedesca del talent show canoro The Masked Singer, ispirato a Bongmyeon ga-wang, format sudcoreano della MBC.

LEGGI QUI>>> “Io posso avere contro tutti”: E’ guerra tra Alfonso Signorini e Milly Carlucci

Il programma, realizzato in collaborazione con EndemolShine Italy, prevede una serie di artisti e personaggi dello spettacolo più o meno noti nascosti da ingombranti maschere e costumi da animali, che ne celano completamente l’identità e anche la fisicità. I vip mascherati si sfideranno in una gara canora e starà al pubblico da casa (tramite i social) e alla giuria in studio, scoprire chi si nasconde dietro la maschera.

Questa edizione nel dettaglio

In questa edizione le maschere che si sfideranno sono 9: Baby Alieno, Farfalla, Gatto, Giraffa, Lupo, Orsetto, Pappagallo, Pecorella e Tigre Azzurra.

La giuria presenta due novità rispetto all’anno scorso: Caterina Balivo Costantino Della Gherardesca. Confermati, i restanti tre giudici, Flavio Insinna, Patty Pravo Francesco Facchinetti.

La novità principale di quest’edizione è la presenza di un team di investigatori, 30 per l’esattezza, che saranno guidati dal ‘commissario capoSimone Di Pasquale e dall”investigatore di poliziaSara Di Vaira, i due storici maestri di ‘Ballando con le Stelle’. E sempre dal dance show arriva Raimondo Todaro che firma le coreografie delle maschere.

LEGGI QUI>>> “Troppo lunghi”: Milly Carlucci e il difetto odiato da sempre

LEGGI QUI>>> Angelica Donati, la figlia imprenditrice di Milly Carlucci: Ecco cosa fa

La maledizione di Alfonso Signorini

La partenza del programma: Il Cantante Mascherato non è andata come previsto. Qualcosa è successo nel giorno generale delle prove, quello che Milly Carlucci ha definito un dramma e svelato all’inizio del programma.

Il giorno prima del debutto, un ballerino del cast artistico è risultato positivo al Covid, quindi tutti i ballerini sono dovuti andare in quarantena, compresi i coreografi. A quel punto, come racconta Milly, ha chiesto aiuto al corpo di ballo di Ballando con le stelle.

“Abbiamo rimontato la trasmissione di notte, facendo un crossover tra le due trasmissioni, è stato un esperimento televisivo. I coreografi hanno insegnato su Zoom.”

Alfonso Signorini e la concorrenza avranno gioito dell’intoppo?

Impostazioni privacy