Avete visto il castello dello stilista Valentino? È del 1500 e farebbe invidia alla Regina d’Inghilterra

Il celebre stilista Valentino che ha dato vita all’omonima casa di moda parigina alloggia in un castello d’epoca che vale molti milioni di euro. Scopriamo dove si trova e come è fatto. 

Valentino
Valentino – Getty Images

Lo stilista Valentino, all’anagrafe Valentino Clemente Ludovico Garavani, è il fondatore dell’omonima casa di moda, di cui Pierpaolo Piccioli è l’attuale Direttore Creativo. Ha creato una impronta nel settore dell’abbigliamento così forte a tal punto che il “Rosso Valentino” è diventato una istituzione e riconoscibile da tutti.

Ha contribuito a esportare in tutto il mondo il made in Italy. Numerose sono le celebrità che hanno vestito i suoi capi su red carpet ed eventi di gala facendo sognare ad occhi aperte milioni di fan. Tuttavia, in pochi sanno quale sia la residenza del re della moda.

Il castello di Valentino: la dimora del celebre stilista italiano

Castello di Wideville
Castello di Wideville

Dove vive Valentino Garavani? La risposta a questa domanda lascerà a bocca aperta molte persone. Valentino vive nel Castello di Wideville, situato a Crespières, a Parigi. Il Castello risale al 1580 ed è stata la residenza del Ministro delle Finanze di Luigi XIII. Lo stilista ha comprato la casa alla fine degli anni 90 con il parco che circonda tutta la dimora pari a 120 ettari di terreno.

Lo stilista ha arredato l’interno del castello secondo il suo gusto personale. Sono state introdotte molte opere d’arte e pezzi di antiquariato di origini asiatiche di cui Valentino è collezionista. Il parco comprende un parterre all’inglese, un bosco e una casa torre. Vista da lontano, la villa sembra la dimora di un reale d’Inghilterra piena di sfarzo e lusso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Dove vive e quanto costa casa di Jeff Bezos? Il re di Amazon non ha badato a spese

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Vasco Rossi: la sua casa, il vero e proprio regno del Rock

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Avete mai visto casa di Daniele De Rossi? Abitazione degna di un imperatore romano

Storia del Castello di Wideville

Anne Hathaway nel Castello di Wideville
Anne Hathaway a un evento al Castello di Wideville – Getty Images

La dimora di Valentino è stata usata spesso per i suoi eventi con celebrità da tutto il mondo, come l’attrice statunitense Anne Hathaway e molti altri. La casa fu realizzata per Benoît Milon nel 1580, ma fu rinnovata da Claude de Bullion nel 1620. Milon era il primo Intendente delle Finanze di Enrico III, il quale fa costruire il castello su una base di una villa già esistente.

La ristrutturazione del 1620 ad opera di Claude de Bullion, ossia il Ministro delle Finanze di re Luigi XIII che ammoderna anche i giardini. Nel 1870 il Conte di Galard lo acquista, dopo il quale sono succeduti numerosi proprietari fino all’arrivo stabile di Valentino.

Impostazioni privacy