Vasco Rossi: la sua casa, il vero e proprio regno del Rock

Vasco Rossi e la meravigliosa casa in cui vive: i fan la definiscono il regno del rock esattamente come lui  

Il rocker davanti alla sua abitazione di Zocca

Vasco Rossi da sempre si sposta tra l’Italia e la California, la sua abitazione in Italia si trova esattamente a Zocca che è la città natale del rocker. La casa ormai da anni è divenuta una tappa imperdibile per molto dei suoi fan che.

Qui nel nostro paese il celebre cantautore ha acquistato un’elegante villetta che si trova proprio in cima ad una collina di Zocca. La residenza del rocker italiano, così come si poteva immaginare, è divenuta nel corso degli anni una sorta di meta di pellegrinaggio per i fan.

Tanto che molti tra questi  hanno riempito le mura e i cancelli della villa di messaggi e dediche di affetto per il loro idolo, rendendo ancor più imperdibile il passaggio davanti a quella casa.

Vasco Rossi: differenti abitazioni ma il cuore sempre allo stesso posto

L’altra residenza del rocker si trova invece in California ma lui stesso ha più volte dichiarato di tornare sempre con il cuore a Zocca che rimane il suo luogo d’origine, luogo in cui ha iniziato la sua scalata al successo.

A raccontare di una cena insieme a lui nella sua abitazione in California era stato il rapper Marracash, entusiasta di poter trascorrere del tempo con il “Blasco Nazionale” ed per di più in una casa cosi accogliente ed unica.

La maggior parte del tempo Vasco lo trascorre proprio  a Zocca anche i suoi periodi di riposo tra un concerto e l’altro. Oltre a questa, Vasco Rossi possiede una casa anche a Bologna dove peraltro si trova anche il suo studio di registrazione.

A Bologna abita anche la madre del rocker, Novella Corsi, a cui il musicista è estremamente legato. Insieme al musicista si divide tra Italia e la California anche la moglie: Laura Schmidt, sua compagna da anni (1987).

Leggi anche  -> Laura, è lei l’eterno amore di Vasco Rossi: ecco chi è

Leggi anche -> Vasco Rossi, la canzone dedicata ad Alba Parietti: brividi veri

Guarda anche–> Non c è pace per Mara Venier, un altro cantante contro di lei: ecco chi è

Alcuni dettagli della casa del rocker

Dal profilo Instagram di Vasco Rossi

Durante l’emergenza sanitaria anche Vasco è stato costretto a rimanere chiuso tra le mura di casa e proprio in questa occasione ha mostrato ai suoi fan dei particolari fino allora sconosciuti dell’abitazione.

Sembra che in casa ci sia una  specie di “stanza delle meraviglie” in cui tra gli scaffali si scorgono i suoi dischi, i cofanetti, e tanti tanti libri. Nella stanza un parquet in legno, un tavolino in legno, delle poltrone ed opere d’arte, insomma è bello scorgere per la prima volta il regno di Vasco.

La scorsa estate è stato lo stesso cantante ad annunciarlo con un selfie: “E’ sempre un piacere essere qui”. E viste le foto non stentiamo a crederci.

 

 

Impostazioni privacy