Laura, eterno amore di Vasco Rossi: Ecco chi è

Vasco Rossi ha vissuto una “vita spericolata” anche in amore, fino all’arrivo di Laura che per lui rappresenta l’amore eterno

Vasco Rossi è uno dei più grandi artisti del panorama nostrano. Soprannominato “Blasco” è forse il cantautore più rock che ci sia mai stato in Italia. Questo non è dovuto solo alle sue canzoni, bensì anche al suo stile di vita spesso sopra le righe.

E se davvero, come gli altri cantautori, è la sua vita ad ispirare le sue canzoni la più iconica, nonché quella che lo rappresenta di più non può che essere “Vita spericolata”. I suoi trascorsi sono famosi a tutti, ciò non toglie che lo hanno reso l’artista che è oggi, la rappresentazione stessa del rock.

Anche in amore le sue esperienze furono abbastanza tormentate. Fece molto scalpore il suo flirt con Barbara D’Urso, la quale dichiarò che due canzoni dell’artista furono dedicate a lei. Questa dichiarazione venne smentita da lui stesso, chiarendo che quei singoli furono scritti per la sua prima ragazza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Leggi anche -> Vasco Rossi, la canzone dedicata ad Alba Parietti: brividi veri

Leggi anche -> Luca figlio di Vasco Rossi, artista come il padre: ecco cosa fa

Fortunatamente poi anche un “diavolo” come lui è riuscito a trovare l’amore. Laura la sua storica compagna e madre di suo figlio Luca.

Vasco Rossi e Laura Schmidt, un amore eterno

Non deve essere facile far coincidere la vita sentimentale con uno stile di vita da rocker, per questo per riuscire a star insieme ad un’icona come Vasco spesso può rappresentare una sfida.

Non per Laura Schmidt. Nonostante i 18 anni di differenza la coppia sta insieme ormai da tantissimi anni, dal 1987 per l’esattezza. Decisero di sposarsi però solo nel 2012. Si conobbero grazie a Massimo Riva, storico chitarrista della sua band scomparso purtroppo nel 1999. Da ragazza che sognava di conoscere il suo mito è riuscita ad entrare nel suo cuore, fino a diventarne moglie e madre di suo figlio.

Potremmo dire che fu lei a far “mettere la testa apposto” a uno degli artisti più sregolati del panorama italiano, grazie anche alla nascita del suo terzo figlio. In un intervista il cantante raccontò un aneddoto sulla loro vita di coppia, che gli fece capire che lei era proprio quella giusta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Quando ho capito che Laura era perfetta per me? Quando mi sono reso conto che potevo guardare la tv con lei seduta di fianco. Non ci ero mai riuscito con nessuno, perché non mi sentivo libero di cambiare canale quando volevo. Con Laura no. Non mi frega niente di farlo perché so che a lei non frega niente che io lo faccia.”

Parole semplici, ma che esprimono a pieno la tranquillità che è riuscita a portare nella sua vita da lui steso definita “spericolata”.

 

Impostazioni privacy