Vasco Rossi, la canzone dedicata ad Alba Parietti: Brividi veri

Il celebre cantante italiano Vasco Rossi ha dedicato una bellissima e struggente canzone ad Alba Parietti, sua amica da tantissimi anni

Vasco Rossi (Instagram)

Vasco Rossi, conosciuto dai suoi fans anche come “Blasco”, è un cantautore italiano. È ritenuto uno dei migliori rocker del nostro Paese, avendo pubblicato finora la bellezza di 33 album.

Nel corso della sua carriera ha venduto 40 milioni di dischi, cifra spaventosa che lo colloca di diritto tra le superstar più note della penisola. Nell’ultimo decennio ha conquistato il primo posto nella classifica degli album più venduti in due occasioni, nel 2011 e nel 2014. Questo è dovuto al successo ottenuto rispettivamente con “Vivere o niente” e “Sono innocente”.

Ad accrescere la fama di rockstar, fu la sua vita sregolata soprattutto negli anni ottanta. Infatti quel periodo, fu caratterizzato non solo dalla musica, ma anche dalle droghe, dall’alcol, dalle donne e dagli eccessi in generale.

Vasco ha rivoluzionato il panorama musicale italiano, esibendosi in oltre 800 concerti. Altresì ha fatto registrare il record di spettatori paganti con l’evento “Modena Park” nel 2017, con più di 220 mila biglietti venduti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Leggi anche -> È stata la prima corteggiatrice di Uomini e Donne: Ora ecco cosa fa

Ha ricevuto diversi riconoscimenti tra i quali la “Targa Tenco” e il “Nastro d’Argento”. Secondo la rivista “Rolling Stone” è il quinto miglior artista italiano.

Leggi anche -> Roberto Bolle pazzo della famosa attrice: Non vedevo l’ora che tornasse

Leggi anche ->Sguardo angelico e innocente, oggi star della musica: chi è?

Vasco Rossi e la dedica

Il “Blasco” grazie ai suoi innumerevoli brani di spessore ha conquistato i cuori di tantissime persone, le quali letteralmente impazziscono ascoltando il loro idolo.

Tra i suoi fans ci sono però anche diversi altri artisti e personaggi noti. A tal proposito, di recente ha ricevuto un tributo da una famosa conduttrice e opinionista televisiva, nonché sua amica d’infanzia: Alba Parietti.

Sul suo profilo Instagram la showgirl ha pubblicato una foto che la ritrae col cantautore nato a Zocca, risalente a molti anni fa. Nello scatto vediamo la Parietti che regge il microfono a Vasco, il quale indossa una bandana e un paio di occhiali da sole, degni del “re del rock” italiano.

Il fermo immagine è accompagnato dal testo di una delle sue bellissime canzoni “Albachiara”. Tra i vari commenti ce n’è uno in particolare al quale la conduttrice ha voluto rispondere.

Il seguace di Alba le chiede se è vero che Rossi le dedicò il brano “La strega (la diva del sabato sera)”. Lei gli ha prontamente risposto affermando che non è quella la canzone che le fu dedicata bensì “Quanti anni hai”, altro suo storico pezzo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)

Da questo abbiamo ulteriore prova di quanto sia profonda la loro amicizia ormai pluri-decennale, nonostante tra i due non vi sia mai stato niente altro che una grande stima e affetto reciproco.