Dove vive e quanto costa casa di Jeff Bezos? Il re di Amazon non ha badato a spese

Il magnate proprietario di Amazon Jeff Bezos ha comprato una nuova lussuosissima villa a Los Angeles. 

Getty Images - Jeff Bezos
Getty Images – Jeff Bezos

Jeff Bezos, cofondatore di uno dei colossi più importanti al mondo di e-commerce Amazon, ha comprato una nuova casa insieme alla sua fidanzata Lauren Sanchez. A far discutere è la cifra da capogiro che ha speso per questo nuovo acquisto.

All’anagrafe Jeffrey Preston Bezos, nato Jorgensen, è attualmente uno degli uomini più ricchi al mondo. Oltre ad essere il fondatore e l’Amministratore Delegato di Amazon, è anche proprietario di Blue Origin, una startup che si occupa di voli spaziali, e del quotidiano statunitense diretto da Martin Baron, The Washington Post.

Quanto costa la nuova casa di Jeff Bezos?

Jeff Bezos - Getty Images
Jeff Bezos – Getty Images

Dopo aver comprato ben alcuni appartamenti a New York dal valore complessivo di 80 milioni di dollari, Bezos ha acquistato una nuova casa sulla costa occidentale, più precisamente a Los Angeles. Il costo? Ben 165 milioni di dollari. Sicuramente sono spiccioli per un uomo che possiede un patrimonio di oltre 132 miliardi di dollari.

La villa ha 13 mila metri quadrati di superficie in stile coloniale. È dotata di piscina, campi da tennis e un giardino enorme. La villa si trova nella Warner Estate, sulle colline di Beverly Hills, fu progettata inizialmente per il Presidente della Warner Bros, Jack Warren, negli anni 30. Affiancato da due case per gli ospiti, una nursery e tre serre, all’interno la villa presenta un pavimento ligneo su cui pare Napoleone abbia chiesto la mano a Giuseppina nel 1796. In aggiunta, la casa è decorata con carta da paranti della Francia del XIX secolo nella sala da pranzo. Possiede un cinema privato e un bar in stile messicano con un bel lampadari risalente al 1820.

Il costo della dimora per una persona come il CEO di Amazon è irrisorio. Abituato a guadagnare 60 mila dollari all’anno, l’acquisto di questa casa corrisponde ad aver speso 75 euro. Insomma, bazzecole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Jeff Bezos pronto a entrare nel mercato delle criptovalute: l’indiscrezione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Netflix apre le porte a nuovi investimenti: le criptovalute 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elon Musk lancia la sua criptovaluta: Ecco quale è

Altre dimore di Bezos: l’attico a New York

Jeff Bezos Ceo Amazon - Getty Images
Jeff Bezos Ceo Amazon – Getty Images

Il CEO di Amazon non è un neofita nell’acquisto di case da capogiro. L’anno scorso, infatti, ha acquistato gli ultimi quattro piani di un un edificio sulla Fifth Avenue, a New York, per la “modica” cifra di 80 milioni di dollari. L’attico si chiama The Crown ed è costituito da terrazze che affacciano sulla Grande Mela, piscine private e ambienti aperti.

La metratura di tutti e quattro gli appartamenti ammonta a 2136 metri quadrati, di cui soltanto il soggiorno è di circa 140 metri quadrati. Ad oggi il valore complessivo dell’immobile si aggira intorno ai 96 milioni di dollari.

Impostazioni privacy