Criptovalute: ecco quali sono le più amate in Italia

Gli italiani sono indietro con i tempi? Non è per niente così dal punto di vista delle criptovalute: ecco quelle più amate.

GettyImages-bitcoin - criptovalute
GettyImages-bitcoin – criptovalute

Il mondo intero apprezza ogni giorno di più le criptovalute e non è da meno l’Italia. Nella penisola infatti il parere sulle monete digitali è nella maggior parte dei casi positivo. Nello specifico il 43% mentre il 44% si rivela neutro sull’argomento mentre solo il 13% esprime opinione negativa.

Andiamo a scoprire però nello specifico quali sono le monete digitali maggiormente amate e soprattutto quali invece non rientrano nel termine di gradimento della stessa popolazione.

La classifica vede il bitcoin scalzare tutti

getty images - bitcoin
getty images – bitcoin

Il bitcoin rappresenta la criptovaluta maggiormente amata, tant’è che nel mondo ha superato i 1.000 miliardi di capitalizzazione. Mentre il suo valore nelle ultime 24 ore ha superato quota 57.000 dollari con un aumento del +100% Ytd. Nello specifico, in Italia ha riscosso maggiori opinioni positive rispetto alle altre con l’analisi offerta da Web Opinion Index. A tal proposito il Bitcoin si piazza al primo posto con 33,86 punti in una graduatoria che va da -100 punti a +100 punti.

Naturalmente a incidere anche le personalità di spicco che si sono espresse sulla criptovaluta, su tutti Elon Musk che ha elargito parole di elogio per il bitcoin. Tesla ha investito su di esso ben 1,5 miliardi di euro. A testimonianza della crescita ormai esponenziale e che potrebbe portare tanti benefici nel breve e nel lungo periodo.

Leggi qui —> Vende tutto per comprare bitcoin: ecco ora cosa fa

Approfondisci anche —> Tesla fa i numeri veri: utile pazzesco

Leggi qui —> Maxi investimento di Tesla in Bitcoin: mai nessuno come Elon Musk

Tra le criptovalute amate c’è Ripple e poi l’Ethereum

getty images - ethereum
getty images – ethereum

Analizzando le altre posizioni, si nota come al secondo posto, nella classifica stilata da Web Opinion Index, ci sia Ripple con 33,26 punti mentre al terzo troviamo in questo caso l’Ethereum con 27,91. Si tratta di criptovalute che stanno crescendo nel corso delle settimane e che puntano quindi a seguire la scia del Bitcoin per continuare il loro percorso di espansione.

Se queste son quelle che riscuotono maggior successo, c’è chi proprio non riesce ad emergere. Parliamo in questo caso del Monero con -9,72 punti. Suo l’unico parere negativo degli italiani che faticano con questa criptovaluta. Il punteggio infatti va al di sotto dello zero nella speciale classifica che va da -100 a +100. Insomma, un piccolo disastro in un mondo che tra numerosi investimenti, sta pian piano coinvolgendo l’intera Europa oltre che gli Stati Uniti d’America e l’Oriente.

Impostazioni privacy