Maxi investimento di Tesla in Bitcoin: mai nessuno come Elon Musk

I numeri parlano chiaro: il mercato dei bitcoin cresce sempre più e c’è chi decide di investirci su come Elon Musk con Tesla.

elon musk tesla (web source)
elon musk tesla (web source)

Un’azienda che vuole stare al passo con i tempi, anzi, vuol provare a investire per “regalarsi” un futuro ancor più radioso. Elon Musk, con la sua Tesla, ha deciso di puntare tutto sui bitcoin, moneta digitale che tanto successo sta riscuotendo in giro con il mondo.

Ecco quindi che la casa automobilistica si è fiondata in un vero e proprio affare che solo il tempo potrà dirci se si è trattato di un investimento giusto o meno.

Andiamo a scoprire i dettagli dell’investimento

tesla (web source)
tesla (web source)

La scelta, viene reso noto, garantisce più flessibilità per diversificare e massimizzare ulteriormente gli utili. Inoltre si specifica come la casa di auto elettriche abbia soprattutto intenzione di cominciare ad accettare il Bitcoin anche come forma di pagamento per l’acquisto di determinati prodotti.

Lo stesso Elon Musk è al centro delle polemiche nelle ultime settimane. Il motivo risiede in una serie di tweet da lui effettuati sull’incremento del valore delle criptovalute. Non solo di bitcoin, ma anche della Dogecoin. Quest’ultima arrivata al +65% nelle solo 24 ore precedenti dopo una serie di messaggi di alcune celebrità come, appunto, Musk e Snoop Dog.

Leggi qui —> Vende tutto per comprare bitcoin: ecco ora cosa fa

Leggi qui —> Tesla fa i numeri veri: utile pazzesco

Leggi qui —> “Lei è laureato?”: giudice razzista non crede all’avvocato nero

Ecco cosa potrebbe accadere con Tesla

bitcoin (web source)
bitcoin (web source)

Dal punto di vista dei numeri, Tesla ha annunciato di aver investito ben 1,5 miliardi di dollari nella criptovaluta. Cifre sicuramente esponenziali e che fanno dell’investimento un massimale storico. Una decisione che ha poi fatto schizzare le quotazioni degli stessi Bitcoin. La moneta è arrivata ad essere scambiata a oltre 44.000 dollari stabilendo un record nel settore. Numeri incredibili che fanno rendere anche l’idea del potere mediatico del proprietario della casa automobilistica.

Inoltre, il bitcoin stesso sta crescendo esponenzialmente nelle ultime settimane. Già dallo scorso 16 dicembre ha superato per la prima volta i 20.000 dollari. Mentre si sottolinea come il 30 novembre, il Bitcoin raggiungeva i 19.786 dollari, superando quindi il precedente primato che toccava quota 19.783 dollari. Quest’ultimo resisteva ormai stabile da tre anni. Si tratta quindi di quote e di cifre che certificano la crescita del Bitcoin, che ha convinto anche Elon Musk ad affidarsi alla moneta digitale. Vedremo se altre multinazionali prenderanno spunto e decideranno di espandere

Impostazioni privacy