Tesla fa i numeri veri: utile pazzesco

La Tesla cresce ogni giorno di più ed i numeri della compagnia nell’ultimo anno lo confermano: andiamo a scoprirli insieme.

Tesla (web source)
Tesla (web source)

La Tesla è una delle aziende che maggiormente sta crescendo negli ultimi anni grazie alle sue auto innovative e sempre alla moda. Un brand ormai leader mondiale nel proprio settore di competenza e che spopola sia in Europa che nel resto del mondo.

Leggi qui —> Covid e radiazioni ultraviolette, relazioni ed effetti benefici in uno studio

Leggi qui —> Caos vaccini, GB avverte: “Nostre dosi non si toccano!”

La crescita è confermata dai dati resi noti dall’amministrazione relativi agli ultimi tre mesi dell’anno. Nonostante infatti l’incombenza dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, c’è un netto record dal punto di vista delle consegne delle auto. Andiamo a scoprire insieme i numeri e le statistiche della Tesla.

La crescita esponenziale della Tesla

Tesla (web source)
Tesla (web source)

I ricavi che si sono registrati nell’ultimo trimestre del 2020 sono di 10,7 miliardi di dollari. Si tratta, entrando nello specifico, di un utile per azione pari a 80 centesimi. L’aumento delle consegne è del 36%, con l’azienda che si issa a quota 500mila vetture nell’ultimo anno.

Leggi qui —> Aeroporti, calo drastico dei passeggeri a causa del Covid: numeri spaventosi

Per quanto riguarda i numeri relativi alla produzione si è stabilito un nuovo record per la società. La compagnia ha infatti chiuso in utile il suo primo bilancio annuale in 17 anni, ovvero dalla nascita di Tesla. Si tratta di numeri davvero eccezionali se si pensa che mai come quest’anno per le aziende sia stato un anno nero a causa della crisi da Covid19.

Leggi qui —> Killer dello Zodiaco: spunta un nesso con il Mostro di Firenze

Utile e capitalizzazione davvero alta

Elon Musk (web source 4)
Elon Musk (web source 4)

Elon Musk è l’imprenditore del momento negli Stati Uniti d’America. Infatti la sua azienda, la Tesla, è al momento la quinta per valore economico. In questa classifica riesce a star davanti anche a Facebook con una capitalizzazione di mercato che supera in questo caso gli 820 miliardi di dollari. Davanti ci sono Apple, Microsoft, Amazon e Alphabet.

I numeri riguardanti invece il titolo in Borsa per tutto il 2020 testimoniano una netta ascesa, con un +743%. I maggiori esperti di mercato nel parlare della crescita della compagnia la definiscono “naturale” per quanto fatto nell’ultimo periodo, ma sembra riduttivo considerato il gran lavoro effettuato dagli amministratori. Soprattutto da Elon Musk, divenuto l’uomo più ricco del mondo, superando il re di Amazon Jeff Bezos e raggiungendo un patrimonio personale pari a 187 miliardi di dollari.

L’obiettivo per l’imprenditore resta uno: “Arrivare al livello di Apple e superarla“. Un traguardo che consacrerebbe definitivamente Tesla nel ruolo di leader mondiale.

Impostazioni privacy