Claudio D’Alessio è l’orgoglio di Gigi: lacrime di gioia

Claudio D’alessio, figlio del noto artista Gigi D’Alessio, ha reso il padre felicissimo. Dall’emozione non ha trattenuto le lacrime.

Claudio D’Alessio (Instagram)

Gigi D’Alessio è uno dei più famosi cantanti della scena napoletana, nonché produttore discografico e conduttore televisivo. Viene indirizzato alla musica dal padre che da bambino gli regala un fisarmonica che lo farà appassionare e lo convincerà ad iscriversi al conservatorio.

Finiti gli studi diventa un pianista di tutto rispetto e collaborerà con i più importanti interpreti della musica napoletana, diventando anche il pianista ufficiale di Mario Merola. Nel corso degli anni poi si affermò anche come cantante, riscuotendo parecchi consensi.

Partecipa per ben cinque volte al Festival di Sanremo, dove riuscì ad arrivare anche in finale nell’edizione del 2005. Ma la sua carriera, fatta di grandi successi, non si limita alla musica. Gigi D’Alessio vanta infatti diverse apparizioni cinematografiche ed anche televisive, dove ancora oggi è un personaggio molto in voga.

 

LEGGI QUI>>> Gigi D’Alessio torna su Anna Tatangelo: “Non è quello che pensate”

LEGGI QUI>>> All Together Now: Anna Tatangelo si infuria in tv: “Datemi un martello!”

Fu sposato dal 1986 al 2006, prima di conoscere Anna Tatangelo, con Carmela Barbato. Dal loro amore nacquero tre figli, Claudio Ilaria e Luca. Proprio del suo primogenito si è parlato molto, grazie a lui infatti il cantante diventò nonno per la prima volta.

Claudio D’Alessio il controverso figlio di Gigi che lo ha reso ancora nonno

Claudio D’Alessio è il figlio del famoso cantante. Di lui si è sentito spesso parlare, soprattutto per i suoi flirt, ma anche per motivi che potremmo definire discutibili. Il suo nome finì infatti tra le colonne della cronaca perché sembrava che fosse tra le persone che chiedevano prestiti al clan Moccia, questo quello che venne segnalato dai carabinieri.

In quegli anni furono molto noti anche i vari flirt che lo misero al centro delle notizie di cronaca rosa. Il motivo furono le sue storie con due volti molto noti quali Cristina Buccino e Nicole Minetti.

Non ha mai voluto seguire le orme del padre in ambito artistico, anche se tutti ricordano la sua bravura seduto davanti al pianoforte. Ad oggi è un imprenditore che opera nel campo della moda con il suo brand Look Me che nel mercato asiatico ha riscuote molto successo.

 

LEGGI QUI>>>  Cristiano Malgioglio, svela il suo segreto più grande.

Claudio ad oggi è in felice compagnia di Giusy Lo Conte, con la quale ha avuto due figlie. La prima Noemi nacque nel 2007 e fece del cantante un nonno atipico all’età di 40 anni. La seconda,Sofia, è nata recentemente ed è stato un avvenimento davvero lieto per tutta la famiglia.

 

Impostazioni privacy