Jeans troppo stretto o troppo largo? Il trucco semplicissimo per risolvere il problema

Sul web un trucco semplicissimo per poter indossare jeans troppo stretti oppure troppo larghi: vediamo come risolvere il problema.

Ragazza indossa jeans stretti
Ragazza indossa jeans stretti (Kronic.it)

I jeans sono un classico, tutti noi ne abbiamo diverse paia nell’armadio. Un indumento che va bene per qualsiasi occasione, sia per eventi più formale che per la vita di tutti i giorni. Diciamolo chiaramente, i jeans sono un capo indistruttibile, e se li teniamo bene, questi durano anche anni, se non decenni, salvo imprevisti, come diete drastiche o aumento di peso.

In tal caso, i jeans possono diventare troppo stretti, oppure troppo larghi. Che cosa fare, in tal caso? Occorre gettarli via? Meglio evitare sprechi, specialmente in questo periodo storico, e recuperarli, sia per il riciclo creativo, sia per portarli in qualche mercatino dell’usato, oppure mettendoli in vendita su una delle varie App. Ma c’è un ulteriore trucchetto che possiamo sfruttare per continuare a indossarli.

Il trucco semplice per poter indossare ancora jeans troppo stretti o troppo larghi

Laccetto per allargare i jeans
Laccetto per allargare i jeans (Kronic.it)

Prendendo spunto dal simpatico video caricato sulla piattaforma TikTok dal profilo di Adriana Spink, che ha un seguito di centinaia di migliaia di iscritti, vediamo come continuare a indossare i nostri jeans preferiti, anche se ormai non ci stanno più bene, specialmente attorno alla vita. Il trucchetto, alla fine, è semplicissimo. Come agire?

Ad esempio, quando il pantalone è troppo largo attorno alla vita, e avanza tanto spazio tra il bottone e il ventre, il trucchetto è quello di far passare il bottone al primo passante per la cintura alla sua destra, per poi chiuderlo normalmente. In pochi secondi abbiamo risolto il problema.

Pantaloni troppo stretti o troppo larghi, niente paura, si possono indossare ancora

In caso contrario, invece, se il jeans è troppo stretto, allora dobbiamo agire in altro modo. Come? Per risolvere questa situazione, ci basta un elastico. Posizioniamo l’elastico attorno al bottone e poi lo facciamo passare all’interno del passante opposto, e infine chiudiamo usando appunto l’elastico al posto del buchino frontale del jeans.

In questo modo, il pantalone non sarà troppo stretto alla vita e rimarrà più elastico. Insomma, un trucchetto che facilita la vita, da mettere in pratica in pochi secondi. Per capire meglio come funziona il tutto, possiamo dare uno sguardo al video TikTok in questione. A proposito, sapete a cosa serve il piccolo taschino sul jeans? Se siete curiosi, date una letta a questo articolo.

Impostazioni privacy