Pulizia del bagno, il metodo semplice e naturale: risultati eccezionali

Come eseguire la pulizia del bagno, ottenendo il massimo e risparmiando pure? Esploriamo nel dettaglio un metodo semplice e naturale dai risultati eccezionali.

Pulizia del bagno
Pulire il bagno (Kronic.it)

Vivere in una casa sempre pulita non solo tutela la nostra salute, ma ci ristora l’umore, facendoci sentire più positivi e organizzati. Al contrario, le stanze poco curate e dominate dallo sporco sono nemiche del benessere a 360 gradi. Malgrado molti sono consapevoli di questo, talvolta, per via della quotidianità frenetica non riesco a pulire abbastanza.

Ci si riduce al fine settimana accumulando tutte le stanze da sistemare e pulire, dovendo sgobbare per ore e ore. Ci sono ambienti, come per esempio il bagno e la cucina, che se non curati con frequenza si trasformano in un vero e proprio disastro. Ma come pulire quindi il bagno in modo efficace, ottenendo i risultati tanto sperati? Scopriamo un metodo infallibile che devi provare subito, con cui risparmiare pure.

Pulizia del bagno, il metodo miracoloso da provare subito: come funziona

Pulire il bagno
Bagno pulito (Kronic.it)

Se pulisci di tanto in tanto il bagno, ricorrendo a prodotti super aggressivi, sappi che non otterrai i risultati sperati.

Per avere un bagno splendente è fondamentale pulirlo con regolarità, più volte nell’arco della settimana. Inoltre, piuttosto che ricorrere a prodotti esosi e spesso troppo aggressivi è molto meglio usare ingredienti naturali che ci fanno essere più sostenibili, risparmiando pure e trattando con delicatezza in nostro bagno.

Per disinfettare elementi come il wc, il bidet e il lavandino si può ricorrere a uno spray creato con l’aceto. Per pulire doccia e vasco viene in nostro aiuto il sapone di Marsiglia. E per gli specchi? L’acqua distillata è un toccasana (scopri come fare il sapone in casa).

Pulizia del bagno, le soluzioni naturali sono un toccasana

Economiche, sostenibili e performanti, le soluzioni naturali sono ottimali per pulire il bagno in profondità. Tra gli elementi che accumulano in assoluto più sporcizia spiccano sicuramente il wc, il bidet e il lavandino. Per far risplendere questi elementi, liberandoci di polvere e sporco, possiamo creare un composto unendo in un flacone vuoto 100 ml di aceto, 5 gocce di olio essenziale di tea tree, 10 di olio essenziale di menta e 75 ml di acqua distillata (scopri qui il metodo per pulire le sneakers). Questa soluzione ci permetterà non solo di igienizzare in profondità i sanitari, ma anche di farli profumare e splendere come fossero nuovi. Nel caso di spiacevoli incrostazioni del water possiamo ricorrere al bicarbonato.

Infine, per i pavimenti possiamo unire un bicchiere di aceto, dell’acqua calda e un paio di gocce di olio essenziale, usando questo mix al pari del detersivo.

Impostazioni privacy