Faccende domestiche, i consigli di Benedetta Rossi per pulire casa: risultati sorprendenti

Per alcune faccende domestiche in nostro aiuto arrivano i consigli di Benedetta Rossi: scopriamo come metterli in pratica.

Pulizie
Pulizie, i consigli di Benedetta Rossi (Kronic.it)

Le pulizie domestiche è risaputo ci rubano moltissime ore, ma vivere in un ambiente pulito è necessario per scongiurare spiacevoli episodi. Quando, però, si tratta di faccende domestiche è risaputo che i metodi della nonna potrebbero rivelarsi salvifici.

A dare qualche consiglio in merito su questo Benedetta Rossi, scopriamo quali sono alcuni di essi e vediamo come scegliere prodotti più naturali, così da risparmiare anche qualcosa in termini economici, ma anche di tempo. Siamo soliti cercare sul web consigli specie quando si tratta di vestiti da sbiancare.

I consigli di Benedetta Rossi per le pulizie di casa

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi, i consigli per la pulizia della casa (Kronic.it)

Non possiamo non citare in questo contesto l’argomento che riguarda la pulizia degli indumenti e, più nel dettaglio, la sbiancamento della biancheria. Per farlo nel migliore dei modi, possiamo utilizzare tranquillamente l’aceto. Come fare? Semplice, basterà riempire una bacinella con acqua non molto calda e aggiungiamo dell’aceto (un bicchiere), a questo punto collochiamo dentro il capo da sbiancare e lasciamo agire il prodotto per circa 30 minuti. Trascorso il tempo, tiriamo fuori il nostro vestito e procediamo con il normale lavaggio in lavatrice, come per magia i nostri vestiti avranno riacquisito il bianco perso.

Passiamo adesso alla pulizia dei pavimenti, sapevate che un ottimo alleato potrebbe essere proprio il sapone di Marsiglia? Come utilizzarlo? Semplice, basterà riempire un secchio d’acqua e aggiungere qualche scaglia di questo prodotto, ma l’acqua dovrà essere calda per favorire lo scioglimento del sapone. I pavimenti appariranno in men che non si dica profumati.

Pulizia vetri e stoviglie, i consigli

I vetri sporchi sono un vero cruccio, soprattutto durante la stagione invernale, il motivo è semplice la pioggia potrebbe macchiarli, ma come fare in questo caso? Semplice, basterà procurare dei fogli di giornale, aceto e acqua. In un primo momento, è necessario creare una miscela e aggiungiamo tre bicchieri d’acqua e uno di aceto, agitiamo e spruzziamo sulla zona interessata, infine procediamo asciugando utilizzando i fogli di giornale. Gli aloni non saranno più un problema d’ora in poi.

L’efficacia dell’aceto, però, ritorna nuovamente utile per pulire le nostre stoviglie. Cosa dobbiamo fare in questo caso? Semplice dobbiamo riempire pentole e padelle d’acqua calda e aggiungere una tazzina del nostro ingrediente magico, lasciamo agire per circa dieci minuti e magicamente i residui di cibo verranno via. Se, però queste risultano particolarmente sporche allora procediamo utilizzando un’altra soluzione, procuriamo sale grosso, succo di limone e acqua tiepida. Dopo averlo utilizzato lasciamo agire mezz’ora. Questi consigli, come quello per pulire le nostre sneakers, ci aiuteranno a risparmiare non solo denaro, ma anche tempo.

Impostazioni privacy