iPhone in vendita a 12mila euro: cosa ha di speciale?

Questo particolare modello sta raggiungendo cifre astronomiche sul web, non tutti possono permetterselo. È il più costoso della storia

Quello che sta succedendo in queste ore in rete ha dell’incredibile, sta facendo parecchio discutere infatti la messa in vendita di un modello di iPhone molto speciale. Piccolo particolare: per accaparrarselo bisogna sborsare almeno 12mila euro. Follia oppure vale davvero così tanto? Gli appassionati dei dispositivi Apple concordano sul fatto che si tratti di un oggetto molto raro e perciò la cifra potrebbe essere giustificata.

Questo iPhone può arrivare a costare ben 12mila euro: ecco perché
Tra i modelli di Apple più costosi c’è sicuramente questo. Sul web può arrivare a costare fino a 12mila euro – kronic.it

Una tendenza che va avanti ormai da tempo in realtà e che solo negli ultimi anni sta diventando una vera e propria mania. Questa volta, secondo più di qualcuno, si starebbe esagerando. In fondo le caratteristiche del prodotto non sono per niente entusiasmanti ma è il cuore a comandare e l’operazione nostalgia ha fatto colpo su più di qualcuno. Per chi volesse tentare, può portarselo a casa consultando i principali siti di e-commerce.

Il primo iPhone in vendita a oltre 12mila euro, è un modello rarissimo

Il primo iPhone della storia, la versione 2G viene venduta sul web anche a cifre abbastanza irrisorie, a seconda delle condizioni in cui riversa. Si può trovare a 50 come a 200, fino a svariate migliaia di euro. Numerosi gli annunci presenti in rete di rivenditori – soprattutto su Ebay – che vogliono ‘disfarsene’. Importante è soprattutto essere in possesso della scatola originale, requisito fondamentale per veder lievitare considerevolmente il prezzo di vendita.

Ne hai uno in casa? Può valere una fortuna: è l'iPhone 2g
Il mercato dei primi iPhone 2G è in continua crescita, un modello in particolare risulta essere tra i più costosi – kronic.it (fonte foto ANSA)

A disposizione ce ne sono diversi, solamente un occhio attento potrà fiutare l’affare. Di certo, rimane da capire se questo, che ormai è di fatto un oggetto da collezione, possa valere il sacrificio. Spendere cifre astronomiche potrebbe essere un azzardo non esattamente per tutte le tasche, a meno che non si voglia fare un piccolo investimento nella speranza che il valore possa continuare a crescere nel corso del tempo – come tra l’altro sta già avvenendo.

Il più prezioso? Il modello con installato iOs 1.0, dotato di 4 gb di RAM, scatola originale, prodotto solamente da giugno a settembre del 2007, uno dei 270mila esemplari immessi sul mercato all’epoca. Il cartellino recita addirittura 13.200 euro; ora bisogna trovare qualcuno che abbia il coraggio di sborsarli!

Impostazioni privacy