Android risponde a Apple, il rollout di Vanilla Ice Cream è imminente: cosa sappiamo sull’aggiornamento

Il botta e risposta tra Android e Apple continua senza precedenti. Questa volta, il famigerato robot verde si è fatto valere: ecco come.

L’eterno duello tra Android e Apple non sembra volersi fermare. A colpi di aggiornamenti e rilasci continui, i due colossi della telefonia mobile si stanno cimentando in una battaglia senza precedenti. Cosa che probabilmente non si vedeva da anni, visto e considerato la strada totalmente differente che le due big hanno intrapreso.

Android e l'ultimo aggiornamento
Android rilascia l’update Kronic.it

La prima citata, considerata sempre meno vicina ad Apple per componentistica e percezione del brand, ha recentemente dato una risposta molto forte ai rivali. In che modo? Con il rollout di Vanilla Ice Cream praticamente alle porte. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’aggiornamento.

Rollout Vanilla Ice Cream: le ultimissime

Le ultime notizie riguardanti Vanilla Ice Cream, fanno leva su un rollout che arriverà a brevissimo. Questo termine, assegnato da Google, corrisponde ovviamente ad Android 15. Versione dell’omonimo sistema operativo che presenterà varie novità, cucite su misura appositamente per i suoi utenti.

Android e l'ultimo aggiornamento
Questi smartphone riavranno i loro widget Kronic.it

Riguardo alla sua data di uscita, che è la cosa che interessa di più a coloro che utilizzano questo sistema, è stata recentemente svelata nel corso di una discussione online. Infatti, nel topic in questione è stato esplicitamente detto che il primo rilascio è previsto in data 15 febbraio.

Subito dopo la celebre festa di San Valentino, dunque, sarà la popolare compagnia tech a fare un regalo alla sua clientela. A livello di tempistiche sembra che questo update sia arrivato con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Le versione precedenti lo scorso anno erano uscite con qualche giorno in anticipo, ma finché il livello si mantiene così promettente allora vale la pena aspettare.

Nonostante l’euforia sia davvero difficile da contenere, ci sono delle precisazioni da fare. Essendo una versione beta, presenterà vari errori e notevoli imperfezioni. Tutti aspetti che gli sviluppatori che avranno accesso faranno sicuramente notare. Visto e considerato che al momento è un progetto embrionale, i test saranno fondamentali per capire cosa non va e cosa invece bisognerà mantenere.

Si rivedranno finalmente i widget sulla schermata di blocco, dopo essere stati rimossi nel corso degli update precedenti. Insomma, una sorta di ritorno alle origini, ma si spera con maggiore qualità e avanguardia da parte degli addetti ai lavori. Seguiranno sicuramente feedback in merito. Sperando siano ovviamente positivi e che le criticità siano poche.

Impostazioni privacy