Quali immagini usare per personalizzare la cover del telefono?

Le cover degli smartphone non sono più uno strumento per proteggerli, ormai sono diventati degli accessori da abbinare, capaci di mostrare a tutti la propria personalità e il proprio carattere, specie se si opta per modelli personalizzati.

telefoni cellulari con cover personalizzate
Quali immagini usare per personalizzare la cover del telefono? – Kronic.it

Negli ultimi anni lo smartphone si è trasformato da semplice dispositivo elettronico a vero e proprio accessorio, in grado di rivelare molto sulla personalità di chi lo utilizza. Proprio per questo, si tende ad arricchirlo con diversi elementi, tra cui le cover.

Queste ultime non hanno solo una funzione protettiva dello smartphone, ma anche estetica, e sono disponibili in diverse forme, colori e materiali. Tuttavia, per distinguersi ancora di più, è preferibile optare per delle cover telefoni personalizzate con immagini e/o scritte, in modo da rendere il proprio dispositivo unico e completamente diverso dagli altri.

Realizzare una cover per il proprio smartphone ormai è una cosa piuttosto semplice, tuttavia è fondamentale scegliere con attenzione le fotografie se si vuol fare un buon lavoro.

Foto di coppia

Per creare delle cover telefoni personalizzate di coppia, ovviamente bisogna scegliere delle immagini romantiche o simpatiche con la propria dolce metà, da arricchire con delle frasi di coppia significative.

In alternativa, è possibile scattare una foto delle silhouette scure in controluce su uno sfondo illuminato, per ottenere una cover dal fascino misterioso e più discreta di quella che raffigura il volto.

Un’idea altrettanto originale è avere ognuno l’immagine dell’altro impressa sulla cover. In questo caso, si possono scattare delle fotoche si completano”, ad esempio componendo un cuore con le mani oppure dandosi un bacio.

Ancora, un’altra simpatica idea è quella di far stampare sulla cover la foto del proprio partner di quando era piccolo/piccola oppure la prima foto scattata insieme.

Foto di animali

Un’altra idea per realizzare delle cover telefoni personalizzate molto originali è scegliere delle fotografie del proprio animale domestico. Ma come si fa a scattare delle immagini di impatto?

Il consiglio principale è posizionarsi alla stessa altezza del cucciolo, mentre lo si intrattiene con qualcosa per tenerlo fermo. Si possono scegliere, però, anche delle immagini di animali selvatici, ritratti nel loro habitat naturale.

Per non spaventarli, in questo caso, è possibile scattare le immagini anche da lontano, scegliendo però delle prospettive interessanti e dando particolare rilevanza allo sfondo.

Foto di amici

Un’altra simpatica idea per rendere la cover del proprio smartphone unica nel suo genere è quella di scegliere una foto dell’amico o amica del cuore.

È consigliabile optare per una foto simpatica, che magari ritrae l’amico oppure l’amica in un momento particolare oppure una foto scattata insieme durante una vacanza o una gita.

In questo caso, potrebbe essere un’ottima idea farne due di cover in modo da regalarne una anche all’altra persona ritratta nella foto.

Foto di luoghi

Infine, se si vuole realizzare cover telefoni personalizzate speciali è possibile scegliere foto che ritraggono luoghi particolarmente belli o importanti.

Ad esempio, una località visitata durante una vacanza con la propria famiglia oppure con la propria dolce metà, oppure, un luogo particolarmente importante per il proprietario dello smartphone.

Così facendo, ogni volta che si guarda il proprio telefono è possibile ricordarsi dei bei momenti trascorsi proprio in quel luogo ritratto dietro la cover.

Impostazioni privacy