Meghan Markle, impossibile non notare quel dettaglio: a Londra non l’hanno presa bene

Meghan Markle ha compiuto un gesto che ha fatto storcere la bocca alla corte inglese: l’ultima provocazione della Duchessa.

Quando Harry e Meghan si sposarono, nell’ormai lontano 2018, ricevettero in dono dalla Regina il titolo di Duchi di Sussex. Si tratta di un titolo nobiliare che non può essere loro sottratto, esattamente come al Re che abdicò prima ancora di essere incoronato, Edoardo VIII, non venne mai tolto il titolo di Duca di Windsor, creato appositamente per lui e successivamente mai attribuito a nessun altro.

meghan gesto infuriare londra
Harry e Meghan, Duchi di Sussex ANSA FOTO Kronic.it

Nonostante questo precedente, però, furono in molti a chiedersi se la Regina Elisabetta non avrebbe deciso di sottrarre a suo nipote e alla sua nuova moglie il titolo reale, considerando che stavano liberamente scegliendo di “licenziarsi” dalla Famiglia Reale. All’epoca Elisabetta scelse di lasciare loro i titoli di Duchi ma li obbligò a rinunciare ai titoli di “Sua Altezza Reale”, che da allora i due non hanno più utilizzato.

Il problema è che, a pochi anni dalla morte di Elisabetta, Harry e Meghan hanno deciso di utilizzare lo stemma del Ducato di Sussex sul loro nuovissimo sito internet, Sussex.com. Hanno inoltre deciso di cambiare il cognome i Archie e Lilibet che da Mountbatten-Windsor è diventato Sussex. Sembra quindi che Harry e Meghan stiano facendo di tutto per rimanere legati a doppio filo alla loro immagine reale, e l’ultima scelta di stile di Meghan lo dimostra.

Il dettaglio che fa discutere: Meghan con l’orologio di Diana

Quando Lady Diana morì i suoi gioielli personali vennero equamente divisi tra i due figli affinché potessero farne dono alle loro spose. Tra i vari gioielli ricevuti in eredità da Harry c’è un orologio Cartier che oggi vale oltre 18.000 Euro e che Diana indossava molto spesso.

meghan gesto infuriare londra
Meghan con l’orologio di Diana (Instagram @misanharriman e ANSA FOTO) Kronic.it

Nel momento in cui Harry ha sposato Meghan ha avuto il diritto di disporre come voleva della propria eredità, quindi Meghan ha cominciato a indossare gioielli della defunta Lady Diana, anche se non lo fa spesso, mostrandoli solo in rare occasioni.

Proprio per questo motivo assume un particolare significato il fatto che nel suo ultimo ritratto, scattato dall’amico fotografo Misan Harriman, Meghan indossa il famoso orologio Cartier. Questo dettaglio deve aver fatto letteralmente infuriare Angela Levin, guardarobiera della Regina Elisabetta ma soprattutto sua grande amica. La Levin ha dichiarato che i Sussex stanno facendo un’operazione vergognosa, sfruttando i loro titoli per fare quanti più soldi possibile. Si può solo immaginare come avrà reagito nel momento in cui si è resa conto che nella foto che serve a rilanciare la sua immagine, Meghan abbia deciso ancora una volta di sottolineare e sfruttare il suo legame con la Royal Family.

Impostazioni privacy