IPhone 15, trovato un “rivale” inaspettato: arriva da Android il telefono rivoluzionario

L’iPhone 15 è arrivato sul mercato e la concorrenza è di altissimo livello, forse infatti non è il migliore in assoluto tra gli smartphone.

I prodotti della Apple si sono perfezionati nel tempo, dando all’utenza sempre quel guizzo in più, qualcosa di estremamente avanzato ma anche ad un prezzo non proprio sostenibile per tutti. L’eterna sfida tra iOS e Android oggi porta però qualcosa di nuovo, una consapevolezza diversa.

iphone 15 rivale
Qual è il degno rivale di iPhone 15 (kronic.it)

Fino a che punto si può spingere l’uno e l’altro? Forse è tempo per la Mela di fare i conti con un prodotto altrettanto valido. Si è raggiunto dunque quel plateau in cui scegliere è solo questione di preferenze perché, bisogna ammetterlo, l’iPhone 15 non è il solo gioiello del mercato.

Il rivale di iPhone 15 che sbaraglia la concorrenza

Nel tempo sono sorti tantissimi brand nuovi e, cosa ancor più interessante, quelli consolidati sul mercato hanno lottato duramente per restare a galla e dare sempre più novità, differenziarsi, fino quasi poi ad omologarsi tutti.

telefono rivoluzionario
Il nuovo telefono rivoluzionario (kronic.it)

Oggi ciò che possiamo dire è che iPhone 15 si trova direttamente a competere con Samsung e, in particolare, l’S24. Una svolta epocale questa volta non solo nei sistemi che sono ovviamente strepitosi ma si equivalgono su molti aspetti, quanto piuttosto per una questione propriamente legata ai materiali, all’estetica. Samsung vuole giocare pesante e così, stando ai dettagli che sono emersi sul nuovo modello S24 ultra che sarà presentato probabilmente a gennaio, ci sono delle caratteristiche spettacolari. Non solo massima connettività satellitare ma anche l’utilizzo di un frame in titanio, sostanzialmente il medesimo utilizzato per la composizione dell’iPhone.

Questa è una scelta importante per Samsung che invece aveva sempre scelto l’alluminio e poi ha deciso di cambiare rotta per il modello premium. Volendo fare una comparazione generica sono sempre questi due che si trovano testa a testa, le fasce più elevate in assoluto del settore. Il grande cambiamento è che, se la cosa dovesse funzionare come si attende, il titanio sarà portato anche sugli altri smartphone, quindi ad esempio quelli pieghevoli che per quanto sfiziosi hanno sempre il grande problema della resistenza. Non finisce qui però perché non solo tutto questo avrà un costo maggiore, quindi aumenterà quello di produzione e al tempo stesso il prezzo finale ma anche una questione legata all’uso del dispositivo. Il titanio è bello ma oltre a costare cinque volte rispetto a quelle normali ha anche un peso nettamente superiore, questo potrebbe essere un nodo su cui riflettere.

Tuttavia al momento si tratta di voci di corridoio, il nuovo Samsung non è ancora stato posto in vendita e la presentazione potrebbe arrivare con il nuovo anno, quindi bisogna sognare e aspettare.

Impostazioni privacy