Asciugatrice portatile, tutti i vantaggi: economica e salvaspazio

L’asciugatrice portatile è la svolta migliore tra gli elettrodomestici perché combina usabilità e praticità per la vita di tutti i giorni.

Un problema banale ma quanto mai valido per tutti è come asciugare abiti e biancheria. L’asciugatrice negli ultimi anni è diventato un vero e proprio baluardo per la tecnologia moderna ma anche per la vita pratica. Non tutti hanno la possibilità di stendere i panni all’esterno, chi magari vive in città e non ha un balcone, chi ha uno spazio molto piccolo e quindi comunque non sufficiente per tutto o chi comunque si trova in una zona umida.

economica e salvaspazio
Asciugatrice classica o portatile (kronic.it)

L’asciugatrice è un vero e proprio aiuto, tuttavia è anche ingombrante. Ci sono quelle due in uno per lavare e asciugare e poi ci sono le soluzioni da non perdere, quelle portatili. Negli ultimi tempi sempre più in voga perché non solo sono piccole e quindi di fatto si possono collocare meglio in una casa con un bagno di dimensioni ridotte ma anche perché è possibile poi portarle alla casa al mare o comunque altrove.

Sicuramente non è l’alternativa perfetta, è chiaro che un prodotto di grandi dimensioni con funzionamento standard sia più prestante. Però è anche più costoso e soprattutto ingombrante e da sfruttare in ogni momento dell’anno.

Asciugatrice portatile: perché tutti la vogliono

L’asciugatrice portatile è ampiamente utilizzata perché slim, piccola e quindi più adattabile in una casa classica dove tutti gli spazi sono già occupati da altro e quindi non c’è molta disponibilità per collocare un ulteriore elettrodomestico gigante.

asciugatrice portatile vantaggi
Perché scegliere un’asciugatrice portatile vantaggi (kronic.it)

Inoltre è vantaggiosa in termini economici perché consuma molto meno e quindi permette di spendere meno in bolletta. È utile anche per un’intera famiglia perché magari si può impiegare solo per le cose proprio difficili da asciugare in esterno quindi non tutto, idem per chi è solo e per fare un’asciugatrice classica dovrebbe attendere di riempire tutto il cestello. Questa inoltre non richiede alcuna installazione quindi si utilizza in casa ma si può portare anche altrove.

Complessivamente, per coloro che ne stanno valutando l’acquisto, può essere la migliore alternativa in assoluto. Non conviene nei casi in cui si vuole acquistare un unico sistema di lavaggio e asciugatura e quindi si opta per un prodotto standard, quando si asciuga qualunque cosa e si fanno moltissime lavatrici e per questo c’è bisogno di un cestello molto grande almeno da 7/10 kg, per chi non ha problemi di spazio e comunque non la sposterebbe mai da casa. Per tutti gli altri casi invece questa, ad oggi, è la soluzione migliore per spazio occupato, dimensioni, costi.

Impostazioni privacy