Il nuovo Amazon Echo Show 8: ecco cos’è e quanto costa il nuovo smart

Il nuovo dispositivo smart Amazon Echo Show 8 è arrivato finalmente anche in Italia: ecco di cosa si tratta e quanto costa.

Il mercato dei dispositivi smart è più florido che mai e al giorno d’oggi sono tantissime le aziende che progettano le loro nuove tecnologie al servizio degli utenti. Per quanto riguarda gli smartphone conosciamo bene le potenzialità di Apple con i suoi iPhone che ogni anno si contrappone a Samsung, ma d’altro canto anche Amazon ha progettato negli anni diversi dispositivi utili.

echo show
Il nuovo Echo Show arriva anche in Italia: ecco come funziona e quanto costa (Kronic.it)

Sicuramente il dispositivo più conosciuto di proprietà del colosso dell’e-commerce è Echo, ovvero un dispositivo tecnologico in grado di svolgere diverse funzioni attraverso l’assistente virtuale Alexa. Non solo è in grado di rispondere a domande e curiosità degli utenti, ma anche fare ricerche sul web, impostare e riprodurre playlist musicali o podcast e rendere la propria casa davvero smart. Una gamma di prodotti che nell’ultimo periodo si è arricchita anche con il dispositivo Echo Show.

Echo Show 8: ecco come funziona e quanto costa il nuovo dispositivo di Amazon

Echo Show è un dispositivo, sempre ideato da Amazon, che permette di accedere a diverse funzioni attraverso un display, come fosse una sorta di tablet o palmare per i propri comandi. Si tratta di un dispositivo smart a tutto tondo capace non solo di svolgere le stesse funzioni di Echo, ma anche di riprodurre video in streaming, mostrare immagini e anche effettuare videochiamate.

Amazon Echo display
Echo display di ultima generazione: ecco il prezzo di partenza (Kronic.it)

Amazon Echo Show, infatti, può accedere al catalogo di Amazon Prime Video e riprodurre film e serie TV in streaming, ma non solo dato che è possibile collegare anche Netflix e altre piattaforme simili. Con il display, inoltre, si può controllare anche la domotica attivando e disattivando termostati, tapparelle automatiche, antifurti e molto altro. Integrato al suo interno c’è chiaramente anche l’assistente vocale Alexa per ogni evenienza.

Da pochi giorni è disponibile anche in Italia l’ultimo modello: Amazon Echo Show 8 di terza generazione, rilasciato proprio nel 2023. Ha molte funzioni aggiuntive rispetto alle versioni precedenti come uno schermo touch HD da 8 pollici, una videocamera da 13 Megapixel e con un comparto audio più potente del precedente.

Il prodotto è chiaramente acquistabile su Amazon ed è disponibile in tre colorazioni diverse: bianco, ghiaccio e antracite.
Il prezzo di partenza è di 169,99€, ma in futuro potrebbe essere messo in sconto, soprattutto durante il Black Friday che sarà il prossimo 24 novembre.

Impostazioni privacy