Aguzza la vista e vedi chi sei per davvero: sorprendente

Quello che vedi prima nell’immagine rivela qualcosa di inedito sulla tua personalità: rispondi e scopri chi sei

Un test di personalità ci consente di scavare nel profondo della nostra anima alla ricerca di chi siamo davvero. Non abbiamo molte di queste occasioni nella vita quotidiana, quando siamo troppo presi dalle nostre faccende e preoccupazioni. Anche la nostra interiorità, di tanto in tanto, ha bisogno di attenzioni.

psico test paesaggio elefante
Ciò che vedi per primo rivela la tua personalità – kronic.it

Gli psicologi utilizzano questo strumento per far emergere le caratteristiche cognitive e personali dei loro pazienti, ma quello che ti proporremo oggi non ha alcun intento diagnostico quindi cerca di prenderlo con le pinze. Speriamo possa regalarti un momento di riflessione su chi sei e cosa vuoi davvero dalla vita, al di là delle storie che racconti a te stesso e dall’immagine che hanno gli altri di te.

Il test rivela chi sei davvero: cosa hai visto per primo?

Le illusioni ottiche sono dei modi per lasciar emergere la vera natura della tua anima, in quanto si appellano all’inconscio. Questo luogo sommerso della nostra identità riesce a rivelare la verità che in molti cerchiamo di negare o nascondere.

Le illusioni ottiche quindi cercano di ingannare i nostri sensi mostrandoci ciò che il nostro cervello vuole vedere, che non sempre corrisponde a realtà. Queste immagini sono state create ad arte per creare una sorta di dissonanza cognitiva che non ci permette di distinguere la realtà dall’immaginazione, in quanto la mente ha sempre la tendenza ad unire i puntini e attribuire senso a ciò che non ne ha.

psico test paesaggio elefante
Le illusioni ottiche possono ingannare la nostra mente, smascherando chi siamo davvero – kronic.it

Nel momento in cui hai visto per la prima volta l’immagine, cosa hai visto per primo? La totalità del paesaggio, con le sue casette, alberi e uccelli, oppure l’elefante? Sì, se non l’avevi già notato, c’è un elefante nascosto nello sfondo, il cui profilo viene delineato dagli elementi in nero in primo piano.

La risposta dice molto sul tuo rapporto con gli altri e il tuo bisogno di protezione.

Se hai visto prima il paesaggio

Se hai notato per prima la totalità del paesaggio, sei uno spirito libero e indomito. Sei una persona di grande talento, che conosce bene i suoi punti di forza e debolezza. Grazie a questo rapporto positivo con la tua persona sai far fruttare le tue risorse e quelle altrui. Gli altri ti ritengono un punto di riferimento, sanno che sei una persona solida su cui possono sempre contare. Sei un grande ascoltatore e perciò riesci sempre a capire, o perfino intuire, i bisogni altrui e andare incontro alle loro necessità.

Se hai visto prima l’elefante

Se invece hai notato prima l’elefante sullo sfondo, sei una persona che è alla ricerca costante di protezione. Ti sembra di non avere i mezzi per affrontare la vita da solo, e cerchi negli altri comprensione e compassione. Hai bisogno costante di attenzioni, e se queste vengono a mancare rischi di dimenticarti chi sei o mettere in atto comportamenti aggressivi nei confronti degli altri. È importante che tu ritrovi il tuo centro di gravità, concentrandoti su chi sei quando sei da solo, quali sono i tuoi veri interessi ed aspirazioni.

Impostazioni privacy