Devi appallottolare la carta alluminio e poi metterla in questi punti: non immagini che soddisfazione

Di sicuro anche tu hai in casa della carta d’alluminio: ecco come usarla in modo geniale! La devi appallottolare e metterla in questi punti

Tra i tanti prodotti che in casa non ci facciamo mai mancare per la loro versatilità e utilità, c’è di certo anche la stagnola. Che si tratti di usarla per ricoprire e proteggere i cibi, per il forno o perfino per il congelatore, non possiamo proprio farne a meno. Oggi, però, ti sveliamo un modo d’uso che di sicuro non conoscevi e che ti lascerà senza parole. Devi appallottolare la carta alluminio e poi andare a sistemarla in questi punti: vedrai che risultato pazzesco.

carta alluminio trucco
Il trucco da provare con la carta alluminio: appallottola e mettila in questi punti (kronic.it)

Scommettiamo che non avreste mai immaginato che la soluzione ad un problema davvero odioso e comune, soprattutto in questo periodo, fosse tanto semplice ed economica. Siete curiosi di scoprire che stiamo parlando? E allora andiamo a svelare tutti i dettagli.

Appallottola la carta alluminio e sistemala in questi punti: risolvi subito un problema odioso

Con l’arrivo del caldo sappiamo tutti che dovremo fare presto i conti con l’invasione di insetti e simili in casa. Mosche, zanzare, formiche, sembra non esserci scampo. Da non sottovalutare, però, sono anche le farfalline e le tarme della farina. Si tratta di esserini minuscoli che spesso e volentieri troviamo nei pacchi di pasta, cereali, riso e così via. E a niente sembra servire igienizzare con cura la dispensa di continuo. Ecco che entra in gioco la carta alluminio: soluzione furbissima a basso costo.

dispensa carta alluminio
Il trucco della carta alluminio per la dispensa (kronic.it)

Ciò che dovete fare è tagliare diversi fogli di stagnola e andare ad appallottolarli formando così delle palline. Dovrete poi andare a sistemane una all’interno di ogni pacco aperto che avete in dispensa, che si tratti di pasta, zucchero, biscotti e così via. Dopo, ovviamente, richiuderemo con cura il pacco in questione. Ma per quale motivo dovremmo fare una cosa del genere? Ve lo spieghiamo subito!

La stagnola ha una consistenza e una particolare “lucentezza” che, per questi insetti fastidiosissimi, è una sorta di repellente naturale. Se avremo cura, dunque, di usarla in dispensa, staranno ben lontani dal nostro cibo e noi non dovremo preoccuparci di essere costretti a buttare via tutto perché contaminato. Un metodo efficace e semplicissimo che possiamo sfruttare anche per proteggere le nostre piante, ad esempio, spesso preda di questi animaletti. Provare per credere!

Impostazioni privacy