Devi preparare la valigia? Se pieghi le magliette così ci metti 2 minuti e recuperi tanto spazio

Il segreto da conoscere per preparare la valigia, se pieghi le magliette si fa in un attimo. Tutte le indicazioni utili da conoscere.

Si avvicina la stagione delle vacanze e delle partenze. Molti di voi avranno già prenotato il viaggio per la prossima estate o stanno per partire per gli ultimi ponti di primavera. Il rialzo delle temperature e i primi weekend al mare alleggeriranno di molto il bagaglio, che sarà riempito da abiti poco ingombranti e tante t-shirt.

preparare valigia magliette
Devi preparare la valigia? Se pieghi le magliette così ci metti 2 minuti e recuperi tanto spazio (Kronic.it)

Anche quando i vestiti sono leggeri e poco ingombranti è tuttavia importante saperli piegare e riporre bene nella valigia, in modo da sfruttare tutto lo spazio possibile. Soprattutto quando si viaggia in aereo con il bagaglio a mano.

Esistono tanti modi per piegare gli abiti da mettere in valigia. Il più semplice, comune e d efficace è quello di arrotolarli, in modo che occupino poco spazio e non si sgualciscano. Qui, però, vogliamo mostrarvi una nuova tecnica di piega, che riguarda le t-shirt o magliette. Si tratta di un metodo incredibile e velocissimo che vi farà risparmiare un sacco di tempo nella preparazione della vostra valigia. Ecco di cosa si tratta.

Preparare la valigia, come piegare le magliette velocemente

Se invece di arrotolare le vostre magliette da mettere in valigia volete piegarle in modo tradizionale, a quadrato, non dovete seguire il solito metodo di chiudere prima un lato e una manica e poi l’altro lato e l’altra manica, quindi chiudere dalla parte bassa. Potete ottenere lo stesso risultato con un metodo rapidissimo che vi richiederà appena due secondi. Provare per credere.

preparare valigia magliette
Piegare t-shirt (Kronic.it)

Questo metodo è stato inventato da uno Youtuber americano e ha fatto furore sul web. Forse lo conoscete già. Spiegarlo è più difficile che mostrarlo ma ci proviamo. Per prima cosa stendete la vostra maglietta aperta su un piano rigido, con la parte anteriore rivolta verso l’alto.

Pensate a due linee immaginarie, una verticale che taglia la maglietta di lato, da un punto sulla spalla, vicino al collo, fino al fondo della maglietta. Questa linea deve trovarsi lungo il lato della maglietta più lontano rispetto a voi. La seconda linea, invece, è orizzontale, taglia a metà la maglietta e la prima linea verticale. Con la mano destra afferrate il punto della spalla dove parte la linea verticale, mentre con la mano sinistra afferrate il punto della maglietta dove si incrociano le due linee immaginarie.

Quindi, tenendo ferma la mano sinistra, sollevate la maglietta con la mano destra, dalla spalla e dal collo, e chiudetela fino al fondo della maglietta, che dovete afferrare. Poi, tenendo sempre la maglietta con entrambe le mani, fate uscire la mano sinistra che era rimasta sotto la prima piega e nello stesso tempo alzate le braccia stendendo la maglietta in verticale. La vostra t-shirt sarà piegata a quadrato.

Questi video tutorial vi fa vedere come si fa

Tutto chiaro? Non poteva esserci metodo più facile e veloce. Se avete molte magliette da mettere in valigia, ma anche da riporre nell’armadio dopo averle lavate, con questo metodo le piegherete in pochissimo tempo.

 

Impostazioni privacy