Orologi, crolla il prezzo: era il sogno più costoso del mondo

Svolta nel mondo degli orologi di lusso: un noto e stimato modello ha drasticamente abbassato il suo prezzo di vendita.

Nonostante l’avanzamento della tecnologia, gli orologi hanno mantenuto il loro valore e la loro eleganza. Questo ha permesso all’accessorio, specialmente a quelli di lusso, si essere ancora oggi un vero e proprio oggetto del desiderio. Resistendo al passare del tempo e delle mode che pare non abbiano scalfito la voglia indossare questi accessori.

Nuovo prezzo orologio di lusso
Cala il prezzo dell’orologio di lusso – Kronic.it

Soprattutto per quanto riguarda alcuni modelli in particolare. L’uomo e la donna che hanno da sempre voglia di impreziosire la propria immagine, non possono proprio dire di no agli orologi di lusso. Con loro al polso il figurone è garantito.

Di recente, poi, un modello particolarmente richiesto sul mercato ha notevolmente abbassato il suo prezzo di listino. Diventando così molto più accessibile rispetto a prima. Si tratta di un vero e proprio pezzo da novanta per quanto riguarda gli accessori di lusso. In particolar modo gli orologi. Il modello è il Code41 T360 Tourbillon.

Crolla il prezzo del Code41 T360 Tourbillon: svelato quanto costa

Code41 è una startup diventata ormai famosa in tutto il mondo per aver in qualche modo rivoluzionato il modo di fare orologi grazie alle sue idee fantasiose e sempre innovative. Il modello T360 Tourbillon considerato tra i meno accessibili in passato, ora ha notevolmente abbassato il suo prezzo.

Arrivando a costare poco meno di 11 mila euro. Nettamente al di sotto del suo prezzo originale. Per fare un paragone con le macchine di lusso, è come se una Lamborghini da 12 cilindri avesse un prezzo di vendita di circa 40 mila euro. Invece una macchina simile ne costa dieci volte tanto.

Crolla prezzo Code41 T360 Tourbillon
Il nuovo prezzo del Code41 T360 Tourbillon – Kronic.it (Instagram)

Una vera e propria svolta nel mondo degli orologi di lusso che in questo modo ha visto uno dei modelli più amati diventare alla portata di molte più persone. La spesa rimane certamente rilevante, è chiaro, ma rispetto a prima è senza dubbio un qualcosa di epocale.

Soprattutto se si considera il modello, un vero e proprio gioiellino: dal design alla meccanica. Il tourbillon, infatti, gabbia girevole brevettata nel 1801 da Abraham-Lous Breguet, serve per rendere perfetto lo scorrimento del tempo.

I dettagli che rendono l’orologio unico nel suo genere

Contrariamente a molti altri orologi, anche rispetto ad alcuni di lusso, il tourbillon permette di minimizzare le irregolarità che uno strumento del genere può avere. In questo modo la gravità non avrà alcun effetto negativo sul funzionamento dell’orologio e sulle sue lancette. Garantendo una precisione nei minimi dettagli.

Strumento che oltre a rendere minimi i possibili errori da parte dell’orologio, permette di dare vita ad un vero e proprio spettacolo da polso. Questo, unito ad un prezzo fuori dal comune, rendono il Code41 T360 Tourbillon un vero e proprio orologio di lusso al quale sarà difficile resistere.

Impostazioni privacy