PS5, è il momento di comprare: il prezzo torna “umano”

La PlayStation ha cambiato radicalmente il modo di approcciarsi al mondo dei videogiochi. Oggi finalmente possiamo avere la PS5

Sono passati quasi trent’anni dal lancio sulla scena mondiale della PlayStation. Una consolle che, in brevissimo tempo, è diventato un fenomeno di cultura popolare. Ovviamente, negli anni, numerosissimi gli aggiornamenti. In cui annoveriamo l’ambitissima PS5. Per anni costosissima, ma adesso è possibile acquistarla a un prezzo accessibile. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

PlayStation 5
PS 5 finalmente a prezzi accessibili – kronic

La PlayStation ha cambiato radicalmente il modo di approcciarsi al mondo dei videogiochi. Sony, infatti, si inserì a metà degli anni ’90 nel mercato che era comandato da due colossi come Sega e Nintendo. Di fatto soppiantandoli in pochissimo tempo. La consolle più famosa al mondo che, in questi quasi trent’anni di vita, è diventata, di fatto, sinonimo di videogioco.

Alla fine del 2020, il terribile anno del lockdown, la Sony ha lanciato sul mercato la PS5, che, in pochissimo tempo (e come sempre le è accaduto) è diventato un fenomeno mondiale. Ma a che prezzo! Per tantissimo tempo, infatti, il costo della consolle era a dir poco proibitivo per noi persone “normali”. Ora, però, le cose stanno cambiando. Anzi, sono già cambiate. E, allora, affrettiamoci ad accaparrarci la consolle dei nostri sogni!

P5 finalmente a un prezzo accessibile

Proprio per la grande richiesta, infatti, in questi anni il mercato è stato sostanzialmente “drogato” da bagarini che si accaparravano le poche scorte della ambitissima consolle per rivenderle poi a prezzi maggiorati in maniera esagerata. Cifre che persone normali come noi non potevano certo permettersi.

PS5
Finalmente i bagarini hanno smesso di “drogare” il mercato della PS5 foto: Instagram @playstationit – kronic

Basta essere un po’ avvezzi e smanettare su internet e, allora, si potrà trovare una PS5 a prezzi che potremmo definire calmierati. Un esempio. Secondo quanto si legge sui siti specializzati, in tanti stanno vendendo PS5 Standard Edition a 400 dollari, un prezzo persino più basso del listino ufficiale Sony. E, allora, forse il verbo corretto non è vendere, ma “svendere”.

Attenzione, comunque, non si tratta certo di generosità da parte di chi ha lucrato fino a “ieri”. E, in generale, vi sconsigliamo sempre di acquistare beni a prezzi maggiorati rispetto a quelli ufficiali, perché così facendo si alimentano sistemi e meccanismi malati. Ma oggi, con la possibilità di reperire facilmente (o con pochi giorni di attesa) l’ambita PS5, il senso della rivendita maggiorata non c’è più. E, allora, tutti con la PS5. Lo faremmo anche noi, ma non possiamo: passeremmo tutto il tempo a giocare, anziché aggiornarvi su queste importanti evoluzioni del mercato.

Impostazioni privacy