Perde la vita a soli 15 anni per una bravata | Amici sconvolti dalla scena

È successo nel Bresciano: ragazzo di soli 15 anni perde la vita per via di una bravata finita male: gli amici sconvolti dalla scena. 

Ancora una volta una bravata fra ragazzi finita male. Stavolta a farne le spese un ragazzo di soli 15 che nella serata di domenica 22 gennaio ha perso la vita a Chiari, nel Bresciano, a seguito di una leggerezza commessa nel giro di pochi istanti.

soccorsi
Muore a 15 anni per una bravata (Kronic)

Il giovane è deceduto dopo essere stato colpito di striscio da un treno, mentre tentava di attraversare i binari. La scena si è consumata sotto gli occhi increduli di un gruppo di amici profondamente sconvolti dall’accaduto. Le autorità stanno ora cercando di riscostruire con precisione i fatti.

Perde la vita a soli 15 anni per una bravata

Nella serata di domenica 22 gennaio 2023 a Chiari, in provincia di Brescia, si è consumata una terribile tragedia. Un ragazzo di soli 15 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito di striscio da un treno. La vittima era appena scesa dal mezzo proveniente da Romano di Lombardia e diretto a Milano insieme ad un gruppo di amici quando ha cercato di attraversare i binari. Purtroppo, però, nel senso opposto stava arrivando un’altra vettura che lo ha preso di striscio, uccidendolo all’istante. Segnalato l’incidente, i carabinieri della stazione di Castrezzato e quelli del Radiomobile della compagna di Chiari e la Polizia stradale e la Polfer sono subito arrivati sul posto per cercare di ricostruire meglio la vicenda.

Gli amici sconvolti dalla scena

Il quindicenne deceduto è stato l’unico del gruppo di amici a decidere di attraversare i binari. I coetanei, infatti, hanno preferito, come è normale, percorrere il sottopassaggio. Stando alla ricostruzione dei fatti un primo treno avrebbe soltanto sfiorato il ragazzo, mentre un secondo convoglio lo avrebbe urtato in pieno. Inutili i tentativi di rianimazione dei soccorritori chiamati dagli amici.

ferrovia binari
Perde la vita a 15 per una bravata (Kronic)

Il giovane sarebbe, di fatto, morto all’istante sotto gli occhi sconvolti dei compagni. Nel giro di poco tempo presso la stazione sono arrivati tantissimi altri amici e conoscenti del ragazzo per esprimere il proprio cordoglio. Sul luogo dell’incidente sono arrivati immediatamente anche i famigliari della vittima, residenti non molto distanti dalla stazione di Chiari. L’ennesima bravata tra ragazzi costata stavolta la vita ad uno studente di soli 15 anni che frequentava la scuola superiore di Chiari, che giocava a calcio e che aveva ancora tutta la vita davanti a sé per realizzare i propri sogni.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy