Muore cadendo dal treno | Tutta colpa di un selfie sulla famigerata ferrovia della morte

Incidente incredibile quello che è costato la vita a un uomo. Tutta colpa del selfie sulla ferrovia: non ha avuto scampo

Sono migliaia gli incidenti che quotidianamente si portano via qualcuno. Attimi fuggenti, incastri precisi che la fatalità porta a compimento e che causano situazioni spesso incontrollabili, dalle conseguenze inimmaginabili. Sicuramente anche quest’uomo non avrebbe mai pensato che sarebbe diventato protagonista di un fatto simile.

Ferrovia della morte
Morto per un selfie: la ferrovia tremenda (kronic.it)

Per lui, invece, la vacanza di Natale si è trasformata in un vero e proprio incubo. Tutto è accaduto in Thailandia dove, su un treno molto panoramico, l’uomo ha commesso un gesto che nessun altro compirà mai più: gli è costato la vita.

Morto caduto dal treno: voleva fare una foto

Patrick Ward, di quarantacinque anni, si stava godendo un viaggio sulla cosiddetta “ferrovia della morte“, un tratto di binari in Thailandia noto per il grande panorama che offre ai viaggiatori. Burroni, grotte e paesaggi mozzafiato sono una delle attrazioni principali per i turisti, che non vedono l’ora di fare un viaggio su quel treno per godere delle bellezze naturali della zona.

Ferrovia della morte
Morto per un selfie: la ferrovia tremenda (kronic.it)

L’uomo, di origine irlandese, era arrivato in Thailandia solo il giorno prima e, con un gruppo di amici, aveva organizzato per il giorno seguente questo viaggio sul treno più spettacolare della zona. Da quel treno, però, ne è uscito morto: secondo le autorità locali, l’uomo è precipitato mentre il mezzo procedeva a bassa velocità, in una zona panoramica vicino alla montagna della provincia di Kanchanburi.

A un certo punto, infatti, pare che il turista irlandese abbia aperto una porta della carrozza per scattare una foto del paesaggio, proprio mentre il treno passava lungo le scogliere sopra la Grotta di Krasae. Per motivi ancora da chiarire, però, proprio lì avrebbe perso l’equilibrio, precipitando lungo la scogliera e facendo un volo di circa dieci metri.

Immediatamente, il treno è stato fermato e lo stesso tour operator ha allertato i soccorsi. I responsabili del tour operator hanno dichiarato che, secondo loro, l’uomo ha perso l’equilibrio quando il treno ha fatto una curva: a detta loro, però, ai passeggeri era stato ben specificato di non sporgersi dalle carrozze. Arrivati sul posto, i medici hanno provato a rianimarlo per mezz’ora ma non c’è stato nulla da fare: quello scatto panoramico, che gli è costato la vita, sarà l’ultimo che la sua macchina fotografica scatterà.

Impostazioni privacy