Poliziotti si trasformano in ladri | Beccati dalle telecamere – VIDEO

Durante un controllo su una donna in stato di libertà vigilata, due poliziotti hanno dato il peggio di sé. Le telecamere hanno ripreso tutto: sono ladri

Nello stato di New York, due poliziotti hanno eseguito un controllo di routine su una donna in stato di libertà vigilata. Una volta nel suo appartamento, però, l’idea tremenda e imperdonabile di portarle via i soldi.

polizia
Da poliziotti a ladri: ecco il video (kronic.it)

Si discute molto del ruolo delle autorità in America, soprattutto in merito all’uso della violenza. È ancora impresso nella memoria di tutti il caso di George Floyd, uomo afroamericano assassinato da un agente di polizia in Minnesota durante un arresto.

Nelle ultime ore, la polizia americana è tornata a far parlare di sé a causa di questi due agenti che, nel bel mezzo di un controllo, hanno rapinato una donna in stato di libertà vigilata.

Due poliziotti le portano via tutto: il video

L’episodio risale allo scorso 16 novembre ma solo in queste ore è stato reso pubblico il video che li inchioda. La vittima si chiama Shannon Carpenter e si trova in libertà vigilata a casa sua dopo un arresto. Come di consueto, due poliziotti si sono recati presso la sua abitazione per un controllo: le sue telecamere di sicurezza, però, hanno ripreso i due agenti mentre le rubavano i suoi beni.

Ignari delle telecamere, i due uomini in divisa oggi sospesi dal lavoro sono arrivati da Shannon alle 9 di mattina. Inizialmente in quattro, due sono rimasti con lei in salotto, mentre gli altri due hanno ispezionato il resto della casa. Questi ultimi, quindi, son stati ripresi dalle telecamere mentre confiscavano alla donna beni che non avrebbe dovuto avere come un coltello da cucina, della marijuana, una bilancia e una pistola.

Tra questi oggetti, però, c’erano anche dei soldi. I due poliziotti dediti al controllo, quindi, han pensato bene di dividerseli e le telecamere hanno ripreso il momento in cui si confidano questa idea: “Potremmo dividerci i soldi…“, dice l’uomo alla donna. “Hai ragione” risponde poi la poliziotta, scrivendo un messaggio al telefono da mostrare poi al collega.

Il video, della durata di tre ore, è stato esaminato dal dipartimento di polizia dello stato di New York e i due agenti sono stati immediatamente sospesi.

 

Impostazioni privacy