Emma Marrone, la perdita improvvisa è straziante: “Ti amerò per sempre”

La cantante Emma Marrone e la perdita davvero straziante da affrontare: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Bellissima, umile e con una meravigliosa voce che l’ha portata a farsi conoscere dal pubblico con i suoi brani splendidi: stiamo parlando di lei, Emma Marrone. Un viaggio meraviglioso all’interno del mondo della musica che ha portato la cantante all’ottenimento di diversi premi e riconoscimenti. Nonostante tutto, però, oggi si trova ad affrontare una grave perdita che le ha causato un grande dolore.

 

emma
curiosità (foto web)

Il debutto per Emma arriva nel 2009 quando entra a far parte della scuola più ambita d’Italia, Amici di Maria De Filippi dove, nello stesso anno si aggiudica la vittoria. Proprio nel talent, ella ha inciso diversi pezzi come  Davvero e Folle paradiso, inseriti nella raccolta Sfida e Meravigliosa, che ha raggiunto la nona posizione della Top Singoli. Terminata l’esperienza all’interno del programma, esce il suo primo album e il brano Calore raggiunge il top della classifica italiana.

Nel 2010, invece, la cantante partecipa al Festival di Sanremo insieme ai Modà con il brano Arriverà classificandosi al secondo posto dietro Roberto Vecchioni. Nello stesso anno, tutti vedono il suo volto in altre manifestazioni tra cui Festival teatro canzone Giorgio Gaber, in ricordo del cantautore Gaber e i Wind Music Awards 2011, dove viene premiata con il Premio CD Platino per l’album A me piace così, e con il Premio Digital Songs Platino.

La donna ha affrontato una grande battaglia, quella del tumore che è riuscita a superare e a parlarne a suoi followers dando la forza a chi come lei è stata costretta ad affrontare un brutto momento come quello: “Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre, è stata dura… ma è andata! Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto. Tenete duro, io sono con voi! La serenità sta pian piano prendendo il posto della paura… Piango di gioia finalmente! Vi voglio un mondo di bene”.

Una carriera costellata da successi intramontabili ma oggi la donna è stata costretta ad affrontare un altro tragico momento: la perdita di suo padre.

Emma Marrone e il lutto straziante

emma e papa
per sempre insieme (foto web)

Emma Marrone è stata costretta ad affrontare un altro tragico momento, la perdita di suo padre Rosario che si è spento all’età di 66 anni. L’uomo, come sua figlia amava la musica e il prossimo tanto da essere anche un infermiere.

Ha sempre dato tanto al prossimo senza mai rinunciare alla musica. Qualche anno fa la cantante ha ricordato l’inizio della sua carriera e la forza che le ha dato sempre suo padre: “Mi hai spinto a calci nel sedere tu sul primo palco. Mi hai insegnato tu a cantare davanti alle persone senza vergognarmi. Ti amo tanto”. 

Oggi la cantante ricorda il suo fantastico papà in un post su Instagram: “Fai buon viaggio Papà.
Ti amo e ti amerò per sempre.
La tua Chicca”.

Impostazioni privacy