“Prima che morisse…”: Nicola Savino, il ricordo struggente del conduttore

Nicola Savino ha ricordato con commozione la scomparsa di una persona per lui importantissima. Per il famoso conduttore televisivo e radiofonico è stato un colpo devastante

Dopo cinque anni trascorsi sulle reti Mediaset, Savino è pronto ad una nuova avventura sulle frequenze di Tv 8. Egli, infatti, condurrà un programma di genere game show intitolato “100% Italia”. Fino a qualche mese fa invece, l’uomo ha ricoperto il ruolo di opinionista all’interno della sedicesima edizione de L’Isola dei famosi.

 

Nicola Savino (Websource)

Per lui si è trattata di una bellissima esperienza, con la maggior parte del pubblico da casa che ha gradito la sua presenza al fianco di quella di Vladimir Luxuria. Anche in questo frangente ha infatti dimostrato di essere uno dei personaggi televisivi più validi e competenti, riuscendo ad adattarsi ad ogni contento in cui viene chiamato in causa.

Con la sua ironia ha colorato le riprese del famoso reality show che si tiene in Honduras, vinto quest’anno per la cronaca dall’attore italiano Nicolas Vaporidis. L’interprete si è assicurato una vittoria strepitosa al termine di un percorso davvero lungo, in quanto durato addirittura più di tre mesi. Le difficoltà non sono di certo mancate, prima fra tutte quella legata alla carenza di cibo. Durante la sua permanenza nell’isola centroamericana ha perso infatti diversi chili ma, con grande determinazione, ha saputo resistere fino all’ultimo giorno mettendo in luce un’energia ed una grinta che forse nemmeno lui stesso conosceva del tutto.

Nicola Savino, le drammatiche parole del presentatore

Il tragico evento che ha colpito Savino a cui facciamo riferimento risale al 2014. In quell’anno infatti, il conduttore e attore italiano ha pianto la morte del padre, il quale è stato tormentato per diversi anni da una grave malattia come lo è la depressione.

Nicola Savino (Websource)

“Mio padre ha avuto una depressione fortissima. Si è ammalato proprio quando sono nato io, ma poi è peggiorata. Non è semplice per un figlio crescere con un genitore gravemente depresso. Eppure posso dire con certezza che nonostante la malattia non ha mai fatto mancare a me e alle mie sorelle l’amore”, ha affermato Nicola, come riportato anche da zon_magazine sulla piattaforma social di Instagram.

Successivamente invece, Nicola ha parlato di una scena avvenuta a pochi mesi dal decesso del suo genitore, la quale ha lasciato un profondo solco all’interno del suo cuore: “Quattro mesi prima che morisse, nel 2014, c’è stata anche questa scena madre, da film, in cui mi ha abbracciato e mi ha detto: “Non sono stato un buon padre”. Gli ho risposto che era stato fantastico e l’ho abbracciato a mia volta… ed è davvero stato così. Lui amava me, io amavo lui. Lui ha avuto dei problemi”.

Impostazioni privacy