Gerry Scotti, dopo una carriera strepitosa si prepara all’addio: per i fan è una batosta tremenda

Il conduttore Gerry Scotti dopo una carriera di successo si prepara all’addio: sarà così? ecco i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che per il 44% degli italiani rappresenta l’erede per eccellenza di Mike Bongiorno è proprio lui, Gerry Scotti. Nel corso della sua brillante carriera, oltre dedicarsi a diversi programmi radiofonico ha condotto diversi show e quiz televisivi tra cui Caduta Libera, The Wall, Chi vuol essere milionario e il tg satirico Striscia la notizia insieme a Michelle Hunziker. Dopo una carriera strepitosa, il conduttore ha fatto una rivelazione che ha lasciato i fan senza parole.

 

ge
curiosità sul conduttore (foto web)

Come già anticipato, il grande Gerry Scotti ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo in alcuni emittenti radiofoniche proprio a fine anni 70, tra cui Radio Hinterland Milano2, e Radio Milano International dove cura le rubriche Il puntaspilli e Il mercatino delle pulci, dove alcuni acquirenti comprano oggetti di cui non ne hanno più bisogno.

A notare il talento di Scotti è proprio Claudio Cecchetto che gli propone di diventare prima voce di radio Deejay, convincendolo a rifiutare una grossa proposta all’estero. Il conduttore in una recente intervista ha svelato come ha comunicato ai suoi genitori di voler lavorare nel mondo dello spettacolo: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

L’esordio in tv, invece, avviene co il programma tutto musicale Deejay Television, il primo programma dedicato ai videoclip musicali. A questo si sono susseguiti quelli che gli hanno regalato la notorietà raggiunta nei nostri giorni, fra cui Campionissimo, La sai l’ultima?, Passaparola, Chi vuol essere milionario fino a Italia’s Got Talent e Caduta Libera. 

Gerry Scotti ha una rivelazione che ha lasciato milioni di italiani senza parole.

La rivelazione di Gerry Scotti

gerry
la clamorosa confessione di lui (foto web)

Durante un’intervista presso Il Messaggero, il conduttore Gerry Scotti ha fatto un bilancio della sua carriera televisiva facendo una clamorosa rivelazione.

Scotti avrebbe dichiarato di aver voluto ritirarsi dalle scena già all’età di 60 anni e a ricordarlo ci ha pensato il giornalista. Così Gerry ha ricordato: “Vero, però finché continuo a divertirmi e con me il pubblico, vado avanti. Un po’ sì, mi sono stufato. Dopo 39 anni di carriera in tv vorrei uscire e mettermi a fare il divulgatore“. 

Il conduttore avrebbe un desiderio: “Sì, anche se fisicamente sembro più Roberto Giacobbo. Loro sono bravissimi, io farei tutto con un approccio molto più nazional popolare. Mi piacerebbe andare in giro a raccontare i paesini italiani, il cibo, il vino, i mercati. Almeno all’inizio mi concentrerei sul territorio“.

Impostazioni privacy