Lilli Gruber, la malattia che l’ha messa alle corde: “… a letto ammalata” | Ecco come sta

Giovanni Floris ha preso il posto di Lilli Gruber alla guida di Otto e Mezzo, ecco cosa è successo alla conduttrice.

 

L’assenza di Lilli Gruber alla conduzione di Otto e Mezzo ha allarmato non poco i telespettatori che seguono sempre con grande passione la trasmissione di approfondimento politico condotta dalla famosa giornalista.

lilli gruber

Pur sostituita ottimamente dal collega Giovanni Floris, sono in molti a chiedersi quali siano le condizioni di salute di Lilli Gruber e quando la giornalista di La7 potrà tornare ad occupare il suo posto nella trasmissione Otto e Mezzo (per il momento è tornata a condurre da casa perché ancora positiva, ndr).

E’ stata la stessa Gruber a fornire chiarimenti su questo aspetto, cercando anche di tranquillizzare tutti i suoi fan che chiedevano lumi sulle sue condizioni. Intervenuta nel programma Un giorno da pecora, Lilli Gruber ha raccontato il suo calvario con il Covid-19, che l’ha debilitata molto e l’ha costretta ad un riposo forzato.

“Ero stata sempre iper attenta…”

lilli gruber covid

La giornalista ha rivelato di aver contratto il virus alla fine di maggio. Un contagio che le ha procurato non pochi problemi, tanto da farla arrivare a pesare solo 44 chili.

Una sera di due settimane e mezzo fa eravamo a cena con una quindicina di amici. C’era anche un’americana, che conosco, appena arrivata da Davos – racconta Lilli Gruber – Siamo stati contagiati praticamente tutti ad eccezione di chi aveva avuto il virus pochi mesi prima”. 

Alla fine della cena ci siamo, purtroppo, abbracciati – ha poi aggiunto la giornalista – Io sono sempre stata iper attenta, sono arrabbiata con me stessa e con la leggerezza di tutti gli altri perché il Covid non è affatto sparito”. 

Ma quali sintomi ha avuto la conduttrice di Otto e Mezzo? Oltre alla febbre, arrivata a 38 e mezzo, Lilli Gruber ha dovuto fare i conti con altre problematiche: “Tosse, mal di gola, mal di testa, anche la perdita del gusto che per fortuna ho riacquistato – rivela la Gruber a Un giorno da pecora – È stata una brutta esperienza, sento ancora molta stanchezza e molta fiacca. Ero arrivata a 44 chili, ora mi sono rimessa all’ingrasso”. 

In chiusura, la giornalista ha voluto ringraziare Giovanni Floris per aver preso il suo posto alla guida di Otto e Mezzo.

Voglio ringraziare Giovanni perché è gentile, preparato e solidale come sempre, oltre che bravissimo – le parole della conduttrice – Devo dire che i primi giorni di Covid non sono riuscita a guardare nulla, ero a letto ammalata, poi l’ho visto e ho apprezzato il suo garbo e la sua professionalità”. 

Impostazioni privacy