Ornella Muti, la confessione straziante: “Hanno scritto cose terribili su di me”

Ornella Muti e la confessione straziante su quello che hanno raccontato su di lei: ecco i dettagli e le curiosità

Ornella Muti, classe 1955, è una nota attrice italiana tra le più autorevoli del panorama cinematografico italiano e nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi una Targa d’oro ai David di Donatello, Ciak d’oro speciale nel 2018, tre Globi D’Oro, e due Nastri d’argento come migliore attrice protagonista. Ha ricevuto, tre candidature come migliore attrice protagonista ai David di Donatello  e una come migliore attrice agli European Film Awards nel 1988. Nella sua carriera ha interpretato vari generi, lavorando al fianco di registi di spessore come Monicelli, Nuti, Virzì e Woody Allen.

 

ornella sorride primo piano
Curiosità (foto web)

All’età di quattordici anni esordisce per la prima volta al cinema nel film La moglie più bella, ispirato alla vicenda di Franca Viola, di Alcamo in Sicilia, la prima donna a rifiutare un matrimonio riparatore. L’esordio fece ottenere alla giovane diverse ruoli sia in Italia che all’estero e in fotoromanzi, nei quali è accreditata come Francesca Rivelli, insieme con la sorella.

Il 1974 segna per la Muti uno degli avvenimenti più importanti ossia l’incontro con Mario Monicelli, anno in cui girò Romanzo popolare con Ugo Tognazzi nei panni  dell’operaio milanese Basletti. Il film ebbe un ottimo successo e lei ebbe notorietà tanto che ella partecipò a diverse pellicole importanti come Flash Gordon, Storia di ordinaria follia, Il bismetico domato, Innamorato pazzo e L’amante bilingue. 

Nel 1994 fu eletta la dona più bella  del mondo dalla rivista statunitense Class. Dal punto di vista sentimentale, la donna ha avuto numerosi flirt fra cui José Luis Bermúdez de Castro, produttore cinematografico con il quale vive una splendida storia d’amore dal quale nasce una splendida bimba, Naike Rivelli. Alcuni anni dopo, incontra Federico Fachinetti che sposa nello stesso anno ma il loro matrimonio dura fino al 1996.

Ornella però, nonostante la carriera brillante, ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti senza parole.

LEGGI QUI>Federica Panicucci, lacrime in diretta: “Solo chi ha vissuto un trauma cosi forte…”

LEGGI QUI>Antonella Clerici, la rivelazione toccante: “Ho lottato tanto…”

La rivelazione shock di Ornella Muti

Ornella sorride
La rivelazione (foto web)

Ornella Muti è stata ospite di un noto programma “TI SENTO” condotto Pierluigi Diaco in onda su Rai 2 e ha fatto delle rivelazioni e delle confessioni circa la sua carriera, la sua vita privata tra grandi successi ma anche qualche delusione.

Proprio l’attrice ha affermato: Hanno scritto anche cose terribili su di me. Ad esempio ‘la Muti si attribuisce un’anima’ e questo è il nostro lavoro, noi siamo dei ‘momenti’, delle ‘cose’, non siamo delle persone” . 

A proposito di Celentano e del flirt passato ha confessato: “Non mi piace parlarne, non mi sembra rispettoso per nessuno di noi. Credo che le cose vadano fatte sempre con un’attenzione verso gli altri”.

Impostazioni privacy