Dodi Battaglia, il dolore lancinante per la tragica scomparsa: “Più dura di quanto immaginassi…”

Dodi Battaglia ha deciso di sfogarsi davanti alle telecamere per raccontare una tragica scomparsa intercorsagli. Vediamo cos’ha detto.

Le vittime del male del secolo, il tumore, sono veramente molte e in Italia (377 mila ogni anno), soprattutto, l’incidenza è da capogiro. Purtroppo, anche il musicista Dodi Battaglia ha dovuto affrontare tale male, visto che sta vivendo i peggiori attimi della sua vita, per via della recente scomparsa della moglie. Una esistenza che cambia da un momento all’altro, quando succede qualcosa di sconvolgente e inaspettato.

 

I Pooh tutti e tre riuniti
I Pooh mentre attendono la prima uscita dello spettacolo ‘Aladin’ (GettyImages)

Inutile spiegare chi sia lui, visto che la sua carriera, passata con il gruppo musicale dei Pooh, lo ha fatto conoscere a tutto il pubblico nostrano. Nel suo percorso musicale è cresciuto lavorando a 360° sul settore, infatti è un noto chitarrista, compositore e cantautore. Con i Pooh ha iniziato a suonare nel 1968 e oggi vanta più di 140 brani pubblicati.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aldo Montano e la malattia che lo tormenta: Un anno e mezzo fa l’ho scoperto

LEGGI QUI: Dodi Battaglia, membro dei pooh, abita in un ex convento: la sua casa è una vera oasi di pace

APPROFONDISCI ANCHE: Da piccolo era biondissimo e già malato di musica, suo padre era uno dei Pooh: ecco di chi si tratta

Le parole di Dodi Battaglia in merito alla scomparsa della moglie per tumore

Un tumore al cercello visto da una lastra
Una lastra al cervello mostra un tumore (WebSource)

“Lei non ha smesso mai di essere sorridente, neanche durante gli ultimi giorni di vita”, ha affermato il musicista. Infatti, Dodi Battaglia ha dovuto affiancare la moglie per tutto il percorso ospedaliero che l’ha accompagnata alla scomparsa, cercando di non allontanarsi mai da lei. “Le stavo abbracciato tutto il giorno”, ha affermato. “Ora questo dolore, che è anche fisico, non riesce più a lasciarmi”, ha poi concluso.

Dai dati rilevati dal sito airc.it, si informa che, nel nostro paese, un uomo su due e una donna su tre si ammaleranno di cancro. Ad oggi, il primo problema tumorale diagnosticato nel mondo è quello relativo al seno, seguito da quello ai polmoni, che ha avuto il primato per molto tempo e che è comunque il più mortale. Per evitare i tumori vi sarebbe da evitare di stare in zone inquinate, smettere di fumare, mangiare sano, fare sport e cercare di sottoporsi a controlli medici frequenti.

Impostazioni privacy