Monica Leofreddi e la terribile malattia: “L’ho scoperto per caso”

Monica Leofreddi e la scoperta di una terribile malattia: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Monica Leofreddi, classe 1965, è una giornalista e conduttrice televisiva italiana e rappresenta uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo. La sua carriera comincia come conduttrice di trasmissioni sportive nella televisione romana GBR per poi approdare in Rai  al suo programma Le regole del gioco (settimanale a sfondo politico), in cui presenta filmati registrati, proseguendo con la famosa trasmissione Uno Mattina occupandosi di collegamenti esterni, raccontando le località in diretta da ogni angolo d’Italia e del mondo.

 

Monica capelli lunghi
Curiosità (foto web)

La bella Monica è sempre stata molto interessata alla realtà quotidiana che la circondava, e così approfondisce il suo interesse con la trasmissione Utile e futile, rubrica quotidiana di informazione e di servizio che conduce in studio dal 1994 al 1996, fino a ritornare in Rai presentando La Domenica sportiva.

Dal 1989 al 1993 conduce i collegamenti esterni dei programmi RAI in prima serata come Partita doppia con Pippo Baudo, il Festival di Sanremo con Pippo Baudo, Miss Italia con Fabrizio Frizzi, La festa della mammaI cervelloni con Giancarlo Magalli, Scommettiamo che…? con Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci, Il paese delle meraviglie con Pippo Franco e Melba Ruffo.

In passato, a seguito di una lunga intervista ella rivelò di essere stata legata ad Antonello Venditti quando aveva 20 anni: “E dai, togliamoci questo dente. Io e Antonello siamo stati insieme 9 anni non lo ha mai saputo nessuno, non volevo essere la fidanzata di qualcuno. Sono stati anni nell’ombra. Io l’ho tradito e l’ho lasciato per la persona con la quale l’ho tradito. Antonello mi ha dedicato ‘Ogni volta’ quando la nostra storia è finita e, invece, durante la nostra storia mi ha dedicato ‘Settembre”. 

Oggi la conduttrice è legata a Gianluca Delli Ficorelli e il suo grande giorno è arrivato all’età di cinquanta anni dove ha indossato un abito firmato Enzo Miccio Bridal Collection e ha confessato: “A chi mi dice che mi sono sposata troppo tardi rispondo che l’ho fatto nel momento giusto, con la persona con la quale invecchierò. Siamo felici e abbiamo già due splendidi bambini, non potrei desiderare altro”. 

La bella Monica ha vissuto anche un momento davvero buio dopo la scoperta di una grave malattia.

LEGGI QUI>“Io di te non mi fido!”: duro confronto al ‘Gf Vip’, saltano gli schemi

LEGGI QUI>Pierpaolo Pretelli, la rivelazione a sorpresa | Con Giulia Salemi cambierà tutto

Monica e il dramma della malattia

Monica sorride
Il dramma (foto web)

Monica è stata ospite nella trasmissione Vieni Da me ,condotta da Caterina Balivo e si è raccontata, confessando un dettaglio che l’ha davvero fatta soffrire molto: la scoperta, per caso  di avere un melanoma, dopo aver accompagnato il marito per un controllo.

Ella ha confessato: “Era un melanoma. Avevo partorito da due mesi e, accompagnando mio marito a fare la mappatura dei nei, la dottoressa mi ha detto che avrei dovuto togliere un neo piccolissimo sotto l’addome. Sono stata fortunata”. 

Quando l’ha scoperto era diventata da poco mamma e ha deciso di mettere da parte la carriera: “Ho aspettato cinque anni per avere figli. E’ stato molto complicato. Sono contenta di aver detto la verità sul mio percorso perché dietro la vita di ognuno di noi c’è una vita normale”. 

Impostazioni privacy