Ambra Angiolini, il ricovero affrontato: il triste motivo che nessuno si aspettava

Ambra Angiolini si racconta senza filtri ed in una recente intervista confessa il suo dolore: “Ho subìto un ricovero per stress psicofisico”. Fan sorpresi

La notizia ha immediatamente fatto il giro del web sconvolgendo fan e colleghi della celebre attrice, Ambra Angiolini. Nessuno si sarebbe aspettato una verità del genere, eppure a raccontarla è la donna stessa.

Ambra Angiolini

Stiamo parlando di Ambra Angiolini, la bella attrice che con il suo carattere “fumantino” oltre che il suo indiscusso talento ha da sempre coinvolto il pubblico. Seguitissima via social, oggi ha raccontato il suo ricovero.

Ho subìto un ricovero per stress psicofisico in autunno”, rivela. Un periodo che ha messo a dura prova la donna, che come tutti sapevano stava affrontando una difficile depressione che solo recentemente è riuscita a sconfiggere. Ecco i dettagli.

Ambra Angiolino: il ricovero psicofisico

Le dichiarazioni arrivano dal noto settimanale “Gente”, alla quale l’ Angiolini racconta in una completa intervista i dettagli della vicenda: “In autunno sono stata ricoverata in clinica per un crollo psicofisico, ma ora lavoro e sto bene.”

Queste le parole che Ambra ha lasciato per tranquillizzare gli animi dei fan e dei colleghi venuti a conoscenza dell’accaduto. “Volevo assolutamente guarire in tempo per lo spettacolo teatrale I pugni in tasca e ce l’ho fatta. Anzi, sono più iperattiva di prima”.

Proprio in questi giorni sono giunti nelle sale “Tutti al mare e “Notizie dagli scavi“, gli ultimi due film alla quale l’attrice ha lavorato prima di ammalarsi e doversi assentare dalle scene.

La crisi che ha condotto Angiolini a dover essere ricoverata sarebbe, secondo alcune prime indiscrezioni, dovuta a vari fattori. Primo fra tutti il suo recente posticipo del matrimonio con il compagno Francesco Renga.

Leggi anche -> Alberto Matano ha un posto preferito per le vacanze: Niente estero, il posto si trova in Italia ed è fantastico

Leggi anche -> Avete mai visto casa di Antonella Clerici: dimora nel bosco e lusso sfrenato

Guarda anche -> Avete visto la probabile villa di Totti e Ilary Blasi a Sabaudia? Si parla di un prezzo intorno ai 20 milioni | È faraonica

Le sue dichiarazioni

Ambra Angiolini

La coppia sembra infatti innamoratissima e scalpitante in attesa del grande giorno: “Per Francesco è stato un disastro, usciva il suo disco e io mi sono ammalata. Ha dovuto occuparsi dei bambini e anche di me, che non potevo stare da sola” ha confessato.

Ora siamo pieni di impegni e le priorità sono cambiate, per il momento non ci sposiamo. Amare non vuol dire sposarsi. Dovrei essere io a voler tenere Francesco incatenato perché è un uomo speciale. Invece so di essere molto preziosa per lui anche senza catene. E’ la mia unica presunzione, per il resto mi considero una schiappa”.

Ambra  ha sempre dovuto fare i conti con critiche oltre che con complimenti, nonostante l’attrice si sia portata a casa anche un David di Donatello come migliore attrice, non sempre giornali e riviste sono stati clementi con lei.

Che questo possa essere altro motivo di stress per lei? Che l’ha poi condotta ad una crisi dalla quale è stato difficile uscire? “Soffro delle critiche, un giorno sei la regina del cinema il giorno dopo una cagna”, aveva aggiunto.

Oggi il periodo complesso sembra essere terminato, grazie al sostegno della sua famiglia Ambra torna più forte di prima e tranquillizza tutti: “Senza psicoterapia né farmaci ma con il riposo, l’omeopatia e una corretta alimentazione. Stavolta non ho scelto la strada facile”.

Impostazioni privacy