Alba Parietti e la storia con il calciatore della nazionale di calcio: “È stato solo sesso…”

Alba Parietti e il flirt con un calciatore della Nazionale ma per lei è stato solo sesso. La verità e i dettagli della vicenda

Alba sorride
Curiosità (foto web)

Alba Parietti, classe 1961, nasce a Torino ed è una famosa showgirl, opinionista e conduttrice italiana e agli inizi della sua carriera ha avuto una breve esperienza come cantante, il suo nome era semplicemente Alba. Questo nome lo deve alla città di Alba, prima città piemontese a essere liberata nel 1945.

Le prime esperienze televisive risalgono al 1980 dove la Parietti conduceva in diretta Splendido! insieme a Davide Spingor. Nel 1983 apparve nel programma Galassia 2 di Gianni Boncompagni, condotto in coppia con Anja Pieroni. La popolarità la raggiunse nel 1990 , con la conduzione della trasmissione a tema calcistico Galagol su Telemontecarlo; nel 1991 condusse La piscina su rai tre cantandone la sigla d’apertura, Bambino, e come sigla di chiusura la cover di Mina L’importante è finire.

Alba Parietti in passato ha dichiarato di aver studiato con Marco Travaglio, notizia smentita dal famoso giornalista, ma la Parietti in una intervista degli anni Ottanta dichiarò: “Fingo di passare per caso davanti alla sede Rai di Torino vestita di leopardo, con i capelli cotonati con il frisé, non sembro una che ha studiato dalle orsoline con Marco Travaglio. Attiro l’attenzione e Jerry Calà mi chiede il numero di telefono. Un giorno chiama a casa e mi invita a raggiungerlo con I Gatti di Vicolo Miracoli e conosco Franco Oppini, che diventerà mio marito e il padre di mio figlio Francesco. Da lì vengo catapultata in un mondo diverso, comincio a lavorare nelle tv private, faccio la valletta di Amanda Lear, per me una dea…”

Per quanto Travaglio possa smentire la notizia, i due abitavano nello stesso quartiere tanto che lo stesso giornalista affermò: “Girava per il quartiere con il suo cagnolino al guinzaglio, era una bellissima ragazza. Aveva sempre un vestito bianco con le frange. Se ci fu del tenero? No, lei era bellissima, ma noi non osavamo, lei era più grande. Lei era già una donna mentre noi eravamo degli sbarbatelli che giocavano a pallone. Cercavamo di colpirla col pallone per attirare la sua attenzione, perché se la tirava un po’”. 

La bella Alba è stata legata a Franco Oppini per circa trent’anni, ma dopo il divorzio nel 1998 ella ha avuto diversi flirt, uno dei quali con un calciatore della Nazionale, Gianluca Vialli.

LEGGI QUI>Belen Rodriguez in ospedale scatena il putiferio: L’enorme polemica

LEGGI QUI>Alba Parietti fiera del figlio Francesco Oppini, ma piovono critiche: “senza talento”

Alba Parietti e il flirt con Gianluca Vialli

Alba e Gianluca
Flirt tra i due o notte passionale? (foto web)

Negli anni Novanta si è vociferato che tra il campione della Nazionale Gianluca Vialli e la bella showgirl Alba Parietti ci sia stato del tenero. I due furono paparazzati  a Cala di Volpe in Sardegna.

La loro storia, pare abbia messo in pericolo anche la carriera del calciatore che a quei tempi scappava dal ritiro degli azzurri per andare a trovare la Parietti.

Ma Alba Parietti in una intervista ha dichiarato: “Sì, certo Vialli è stato un mio flirt. Diciamolo. Un peccato di gioventù, era solo passione, solo sesso“.

Impostazioni privacy