Alba Parietti fiera del figlio Francesco Oppini, ma piovono critiche: “senza talento”

Si sa che i figli so pezz’ e core, come dicono a Napoli, ma stavolta sembra che le cose siano andate leggermente male per Alba Parietti

Alba Parietti (Instagram)

Alba Parietti, nota showgirl Piemontese iniziò a creare la sua popolarità nei tardi anni 70 iniziando a frequentare alcuni teatri, poi, precisamente nel 1978, partecipò a Miss Italia, non arrivando comunque alle fasi finali.

L’avvicinamento alla tv avvenne nel 1980 quando ebbe la conduzione di “Splendido!”, sulla rete televisiva di Torino “Videogruppo”. Subito dopo nell’83 avvenne il primo contatto con il cinema, facendo alcune apparizioni in “Italian Boys” e “Sapore di Mare”.

Successivamente fece altre piccole apparizioni in TV e in alcune pellicole cinematografiche, ma si avvicinò anche alla musica, in cui utilizzò il solo nome di Alba. I suoi successi dell’epoca furono Jump and Do ItDangerous e Look Into My Eyes.

Leggi anche -> Alba Parietti si mostra distrutta per il lutto e delira: Ancora ci parlo

Leggi anche->Francesco Oppini dalla Toffanin, dal lutto alle violenze: lacrime in studio

La svolta di vita

La svolta arriva solo nel 1990 quando finalmente approda come conduttrice su Telemontecarlo, nota emittente televisiva dell’epoca. Il programma che le viene affidato è in target calcistico e prende il nome di “Galagol”.

Con quell’esperienza la sua carriera esplode e il suo percorso appare in discesa. Nel 1993 passa a Mediaset, e negli anni seguenti fu la prima conduttrice donna di “Striscia la Notizia”, ma cosa ancor più qualificante, ebbe la conduzione dei “Telegatti”. 

Da lì fino ai tempi nostri fu conduttrice di miriadi di programmi che la resero una delle regine della tv Italiana.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)

La vita privata

Nel 1981 sposò Franco Oppini, noto cabarettista, cantante, attore e comico, componente del gruppo cabarettistico I Gatti di Vicolo Miracoli. Da questo matrimonio nasce il suo unico figlio Francesco Oppini.

Le critiche alla foto del figlio

Alba anche essendo una donna che sfiora i 60 anni, è rimasta bella come un tempo ed è molto attiva sui social, basti pensare che il suo profilo Instagram conta ben 408mila followers. Ma sopratutto la cosa che sconvolge è il fatto di essere molto attiva sul suo profilo, condividendo tantissimi contenuti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)

La maggior parte di essi riguardano le sue apparizioni in tv, ma non disdegna il pubblicare attimi di vita privata nonché foto e storie amarcord che ricordano i tempi in cui era all’apice della sua carriera.

Purtroppo però si sa, il mondo dei social non è sempre “tenero” ed è proprio l’accaduto di ieri che ha sicuramente scosso lei e la sua famiglia, quando lei ha pubblicato la foto di suo figlio Francesco con questa didascalia: “Tra pochissimo al @grandefratellotv il #keanureeves de noi altri direttamente da basholliwod @francesco_oppini_82”.

Ovviamente il suo era semplicemente un post scherzoso, dove ha voluto paragonare il figlio al noto attore di Hollywood, ma a quanto pare i fan non hanno colto la satira ed hanno iniziato a criticare la bellezza del figlio con insulti come:Gli piacerebbe…invece è davvero bruttino…” e ancora “Che esagerato paragone per favore, peccato che il karisma e il talento sia un altra cosa. Core de mamma va bene, ma l’esagerazione ….”.

Leggi anche -> Alba Parietti dedica al figlio al Gf “Scegli ciò che senti”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)

Insomma, una brutta sorpresa per Alba che sicuramente non si sarebbe mai aspettata una reazione del genere dal suo pubblico.