Fabrizio Fontana, il James Tont di Zelig: ecco come è diventato oggi

In molti lo ricordano nei panni di “James Tont” a Zelig, ma che fa oggi Fabrizio Fontana? Andiamo a scoprirlo insieme

Fabrizio Fontana (Instagram)

Fabrizio Fontana è un simpaticissimo comico nato nel capoluogo lombardo all’inizio degli anni settanta. Subito dopo aver conseguito la laurea si è cimentato nel mondo dello spettacolo.

Ha esordito come cabarettista, studiando allo stesso tempo in una scuola di teatro, dove ha affinato la sua tecnica di recitazione. Nel 1997 ha debuttato sul piccolo schermo, in un programma trasmesso sulle frequenze di Italia 1 chiamato “Skatafascio”.

Successivamente, prima di approdare a Zelig, il personaggio televisivo ha lavorato anche a “Paperissma” ed a “Le Iene”. Grazie alla sua ironia è stato in grado di strappare ampi consensi tra il pubblico nostrano, accrescendo in tal modo la sua popolarità.

 

Nel 2008 è entrato a far parte del cast di “Quelli che il calcio”, trasmissione di stampo calcistico presentata all’epoca da Simona Ventura.

Leggi qui -> Daniela Bello, da valletta di Gerry Scotti al dimenticatoio: ecco che fine ha fatto

Guarda qui -> Ricordate Fabiano Reffe detto Fefè? Dal Gf a Uomini e Donne: ecco oggi che fine ha fatto

Leggi qui -> Ricordate Massimo Dapporto, protagonista di Distretto di Polizia? Dopo la fortuna nei primi 2000 è sparito dalle scene: ecco che fine ha fatto

Che fa oggi Fabrizio Fontana?

Nel corso della sua carriera Fabrizio si è cimentato anche nella scrittura. Nei primi anni duemila infatti, ha pubblicato tre libri, ultimo dei quali intitolato “James Tont licenza di ridere”, ispirato proprio al personaggio che lo ha consacrato.

Molto geloso della sua sfera personale, il comico milanese è una persona estremamente riservata. A tal proposito non ama parlare della vita privata, tuttavia sappiamo che è sposato ed ha un figlio. Anche sulla sua pagina Instagram infatti, la maggior parte delle sue pubblicazioni riguardano il lavoro.

Attualmente Fontana è uno dei più noti inviati del tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci. All’interno di “Striscia la Notizia” infatti, ricopre il ruolo dell’esuberante “Capitan Ventosa”, il quale abbina la simpatia allo spirito critico delle sue inchieste.

 

Oltre a partecipare ormai da sette anni alle riprese di Striscia, il cabarettista continua al tempo stesso a recitare in alcuni spettacoli teatrali, a dimostrazione della sua grande passione, spolverando i personaggi più amati dal suo pubblico.

 

Impostazioni privacy